Memories Books, i Libri dei Ricordi

Bacheca
Personaggio
Pubblico

Vedi tutti i personaggi pubblici

Dopo aver iniziato la sua carriera nel karting, Simonsen iniziò a gareggiare nel 1999, vincendo il campionato di Formula Ford danese.

L'anno successivo passò in Formula Palmer Audi, prima di trasferirsi in Formula 3 e Formula Renault britannica nel 2001.

Si trasferì nelle competizioni per vetture a ruote coperte nel 2002, alla guida di una Ferrari 360 del Team Veloqx Motorsport nel Campionato GT britannico.

Nel 2003 emigrò in Australia, andando a correre nella Australian Nations Cup Championship, e gareggiando anche nelle competizioni di durata, come la Sandown 500 e la Bathurst 1000.

Il miglior risultato a Bathurst di Simonsen è arrivato nel 2011, quando concluse al terzo posto in coppia con Greg Murphy su una vettura del team Kelly Racing. Simonsen ha vinto inoltre l'Australian GT Championship nel 2007, ed è arrivato secondo nel 2008. Nel 2007 ha inoltre ottenuto il 4º posto in classifica nella Le Mans Series, alla guida di una Porsche 911 GT3 per il team Virgo Motorsport, aiutato in questo da una vittoria di classe GT2 alla 1000 km del Nürburgring.

Dal 2008 al 2011, Simonsen ha guidato anche le vetture Ferrari del team Farnbacher nella Le Mans Series e in altre serie internazionali, ottenendo una vittoria di classe GT2 alla 1000 km di Okayama del 2009 (in coppia con Dominik Farnbacher), e una vittoria di classe SP7 alla 24 Ore del Nürburgring (con Farnbacher, Leh Keen e Marco Seefried). Ha inoltre partecipato alla 24 ore di Le Mans, arrivando terzo di classe GT2 nel 2007 e secondo nel 2010.

 

Tratto da wikipedia l'enciclopedia libera.

   
Inserisci un pensiero di ricordo

Inserisci un pensiero di ricordo. Se lo desideri, puoi allegare un'immagine scegliendola tra quelle proposte nel pannello "Allega un'immagine al tuo pensiero di ricordo" qui sopra*.

*Lo staff di Memories Books si riserva il diritto di vagliare il contenuto di pensieri che potrebbero essere valutati offensivi e/o lesivi della dignità del defunto.

Immagine





Inserisci il testo che vedi

  Sto inserendo il commento. Attendi...

Nessun pensiero inserito per ora.