Memories Books, i Libri dei Ricordi

Bacheca
Personaggio
Pubblico

Vedi tutti i personaggi pubblici

Winkler è il nome di battesimo, Ruggero per l'anagrafe. Vincitore di cinque titoli nazionali nelle specialità Cinque Birilli e Nove Birilli tra gli anni cinquanta e sessanta. Vincitore del Gran Prix di Goriziana di Saint Vincent nel 1962 (una competizione che coinvolge ogni anno circa 2000 giocatori in 15 giorni) ha raggiunto i quarti di finale nella stessa manifestazione nel 2001, a 41 anni di distanza.

È stato vincitore di Telematch nel 1958 ("Il braccio e la mente")

È stato modello per Angelo Bellocchio, Riccardo Belluta, Massimo Guggiola, Enrico Titonel ed altri campioni qualificati.

Puntiglioso ricercatore è stato considerato il massimo conoscitore delle tecniche di gioco, con particolare riguardo per le strategie difensive.

Ha ideato teorie geometriche e meccaniche nuove, risolutive per tutti i tiri diretti e indiretti, riferibili ad ogni specialità di gioco con movimento di biglie su un piano delimitato da sponde.

Figura dai molteplici interessi, di multiforme ingegno, è inoltre stimato pittore e acquerellista.

 

Tratto da Wikipedia l'enciclopedia libera. 

   
Inserisci un pensiero di ricordo

Inserisci un pensiero di ricordo. Se lo desideri, puoi allegare un'immagine scegliendola tra quelle proposte nel pannello "Allega un'immagine al tuo pensiero di ricordo" qui sopra*.

*Lo staff di Memories Books si riserva il diritto di vagliare il contenuto di pensieri che potrebbero essere valutati offensivi e/o lesivi della dignità del defunto.

Immagine





Inserisci il testo che vedi

  Sto inserendo il commento. Attendi...

Nessun pensiero inserito per ora.