Bacheca
Necrologi, Anniversari e Ricorrenze
Informazioni sulla cerimonia
Celebrazione del Funerale
Data e Ora: 10/11/2025 ore 15:00
Civitavecchia (RM )
Luogo: CHIESA S. FELICE DA CANTALICE
Indirizzo: VIA TERME DI TRAIANO 70
Album della Vita Foto
Al momento non sono stati inserite foto associate a questo defunto.
Se desideri contribuire a questo libro dei ricordi con foto in tuo possesso, ti preghiamo di contattarci utilizzando la nostra pagina Contatti
Se desideri contribuire a questo libro dei ricordi con foto in tuo possesso, ti preghiamo di contattarci utilizzando la nostra pagina Contatti
Ringraziamenti
I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Inserisci un pensiero di ricordo
Pensieri di Ricordo (6)

Tarquinia, 23/11/2025 09:28
23/11/2025 ore 09:28
Ho saputo soltanto stamattina 22 novembre della morte del mio caro collega ed amico Adriano. Sono profonfamente addolorato tuttavia non dimentichero' mai il suo modo altruista di porsi con gli altri. Migliaia di pensieri e ricordi infelebili di tanto tempo trascorso insieme., questa e' la eredita' che mi hai lasciato. Buon riposo Adriano e spero un giorno di riincontrarci.
Scritto da: Valerio Belvederesi
Civitavecchia , 11/11/2025 11:03
11/11/2025 ore 11:03
Ci sono persone che non hanno bisogno di rumore per lasciare un segno. Persone che fanno del bene in modo naturale, come un respiro. Adriano era una di queste. Era la persona più altruista che abbia mai conosciuto. Sempre gentile, sempre disponibile, anche quando la vita gli chiedeva più di quanto potesse dare. Era presente in ogni momento importante, ma anche in quelli piccoli, che alla fine sono quelli che contano davvero. Era il primo a tendere una mano e l’ultimo a chiedere qualcosa in cambio. Aiutava senza mai pretendere nulla. Amava senza condizioni. Per me, dopo la morte di mio padre nel 1990, lui è stato molto più di un cognato. È stato un faro, un punto di riferimento. Per qualsiasi bisogno, per ogni dubbio o consiglio, c’era sempre lui. Senza mai far pesare nulla. Senza mai farmi sentire solo. Era ospitale con tutti: casa sua era una porta aperta, un sorriso sempre pronto. Non sopportava litigi, tensioni o muri. Per lui, la famiglia era un cerchio, non un campo di battaglia. E faceva di tutto per mantenerla unita, protetta e vicina. Con i suoi familiari, il suo amore era puro. Un amore fatto di presenza, dedizione e rispetto. Come marito, è stato un esempio: solido, leale, capace di far sentire chi amava al sicuro. Era un grande lavoratore, uno di quelli che danno dignità a tutto ciò che fanno. E poi c’erano le sue nipoti. Le ha amate con tutto se stesso. Con loro ha creato ricordi felici, quelli che restano impressi come le fotografie più belle nella mente. Ha regalato loro un’infanzia piena di leggerezza e protezione. Chiunque abbia incrociato la sua strada porta con sé qualcosa di buono grazie a lui. Perché Adriano lasciava luce. Senza volerlo. Senza dirlo. Ma la verità più semplice è questa: era mio cognato. La sua assenza pesa. Mi manca. Mi mancherà da morire. Eppure, so che chi ama in questo modo, così profondamente, non se ne va mai davvero. Rimane in tutto ciò che ci ha insegnato. Rimane nei gesti che ora faremo noi. Rimane nelle risate che ha condiviso. Rimane nell’unione che ha sempre protetto. Rimane. E continuerà a rimanere.
Scritto da: Domenico Zampolini
Rimini, 09/11/2025 06:45
09/11/2025 ore 06:45
Ciao Adriano. Sei e rimarrai una delle persone più belle e buone che abbia mai incontrato nel cammino della mia vita. Purtroppo perdiamo sempre le migliori persone. Riposa in pace e veglia sui tuoi cari.
Scritto da: Gianluca
Rimini, 08/11/2025 22:30
08/11/2025 ore 22:30
Ciao Adriano, sono tanto dispiaciuta. Sei stato un uomo esemplare: buono, semplice, leale e generoso, in tutte le tue espressioni. Conserverò caro il tuo ricordo per sempre. Che la terra ti sia lieve.
Scritto da: Orietta
Civitavecchia , 08/11/2025 17:10
08/11/2025 ore 17:10
Caro Adriano abbiamo passato una vita insieme al lavoro e in amicizia.sarai sempre nei miei pensieri .
Scritto da: Ezio
Civitavecchia , 08/11/2025 16:43
08/11/2025 ore 16:43
Mi dispiace tanto😞😓 ho conosciuto un caro amico di Ezio una bella persona🙏 riposa in pace 🙏
Scritto da: Elefante Adalgisa