Memories Books, i Libri dei Ricordi

Bacheca

Necrologi, Anniversari e Ricorrenze
Anniversario
03/07/2022
Ringraziamento
23/07/2021
Annuncio famiglia
02/07/2021
Informazioni sulla cerimonia

Celebrazione del Funerale


Data e Ora: 03/07/2021 ore 10:00

Bra (CN )

Luogo: Tempio Crematorio

Album della Vita Foto
Al momento non sono stati inserite foto associate a questo defunto.
Se desideri contribuire a questo libro dei ricordi con foto in tuo possesso, ti preghiamo di contattarci utilizzando la nostra pagina Contatti
Ricordami le ricorrenze

Jona Eugenio

Cliccando sul link sottostante verrai informato tramite email in occasione delle ricorrenze del defunto. La prima volta che ti registri su questo sito usando una determinata mail, ti verrà inviata una mail di conferma. Se in seguito ti registrerai con la stessa email per altri defunti, non ti verrà piu' inviata una mail di conferma.

Inserisci la tua email:

Ringraziamenti

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

Inserisci un pensiero di ricordo

Inserisci un pensiero di ricordo. Se lo desideri, puoi allegare un'immagine scegliendola tra quelle proposte nel pannello "Allega un'immagine al tuo pensiero di ricordo" qui sopra*.

*Lo staff di Memories Books si riserva il diritto di vagliare il contenuto di pensieri che potrebbero essere valutati offensivi e/o lesivi della dignità del defunto.

Immagine


  Sto inserendo il commento. Attendi...

Pensieri di Ricordo (2)
Manta, 03/07/2021 23:52

03/07/2021 ore 23:52

Mi spiace non aver potuto partecipare alla cerimonia di congedo del prof. Jona, un antifascista, un ambientalista, un intellettuale di sinistra, un professionista capace di progettare il futuro e far crescere una generazione di giovani medici specializzati in vari settori, di costruire insomma un ospedale per quella che è la sua parte più importante, l’équipe sanitaria. Davanti alla scomparsa di una persona che ha dedicato la propria esistenza alla salute altrui mi tornano in mente i versi di Sofocle: ἄπορος ἐπ᾽ οὐδὲν ἔρχεται/ τὸ μέλλον: Ἅιδα μόνον φεῦξιν οὐκ ἐπάξεται:/νόσων δ᾽ ἀμηχάνων φυγὰς ξυμπέφρασται... (“non c’è novità che l’uomo affronti/ senza mezzi, da Ade soltanto/ non troverà scampo/, anche se ha escogitato la salvezza/ da morbi incurabili…”). A Thanatos Eugenio ha conteso tutto lo spazio che la natura umana consente.

Scritto da: Livio Berardo

Bra, 02/07/2021 12:37

02/07/2021 ore 12:37

Ricordiamo con affetto il caro Eugenio Roberto e Annamaria Possolo

Scritto da: Roberto Possolo

Ricerca altri defunti