Memories Books, i Libri dei Ricordi

Scheda impresa

Le Onoranze Funebri Fossati, con sede a Tortona (AL), operano nel settore funerario da oltre un secolo, mettendo a disposizione delle famiglie colpite dal lutto la professionalità e l’esperienza maturate nel corso degli anni.
Affidandovi alla nostra Impresa, potrete contare sul nostro personale qualificato, umano e premuroso, che si impegnerà per sollevarvi dal peso di tutti gli aspetti pratici connessi alla perdita di una persona cara.
Spesso, in un momento così difficile, i familiari, addolorati e disorientati, sentono la necessità di raccogliersi nel ricordo della persona che hanno amato, senza dover affrontare altre preoccupazioni.
Le Onoranze Funebri Fossati prendono in carico il disbrigo delle pratiche burocratiche relative al decesso e  curano la preparazione e la celebrazione delle esequie in maniera puntuale e discreta, con l’obiettivo primario di assistere ed appoggiare la famiglia dal punto di vista pratico e morale.

Nel pannello qui sotto puoi visualizzare le ultime necrologie inserite da Onoranze Funebri Fossati.
Se non trovi la persona di tuo interesse, utilizza il pannello ricerca.

Ultimi pensieri scritti per...

Paolo Pernigotti
(10 pensieri )
01/08/2026 ore 06:00 - Per Paolo Pernigotti - Viguzzolo

Carissima Maria Luisa, addolorata per questa grande perdita che ti ha colpito, ti sono vicina con un forte abbraccio. Sentite condoglianze ai familiari tutti. Franca Susani

Scritto da: Franca Susani



Vedi tutti i pensieri per Paolo Pernigotti

Giacomo Seghesio
(33 pensieri )
22/07/2026 ore 11:11 - Per Giacomo Seghesio - New York

Caro Giacomo Mi dispiace non averti visto nei miei ultimi viaggi in Italia. Tu e la tua famiglia siete nei miei pensieri. Mi mancherai. Marco

Scritto da: MARCO OSSANNA



Vedi tutti i pensieri per Giacomo Seghesio

Luigina Savioli Ponzano
(5 pensieri )
15/07/2026 ore 02:32 - Per Luigina Savioli Ponzano - Viguzzolo

Buon compleanno Luigina ....il filo dell' amore ci lega fin lassù. Festeggia col tuo Valerio. 🙏🏼🌹

Scritto da: Elisa, Matteo, Pietro, Pier



Vedi tutti i pensieri per Luigina Savioli Ponzano

Ugo Poggi
(13 pensieri )
11/07/2026 ore 12:25 - Per Ugo Poggi - Tortona

La ditta Affricano Ugo & Mascarin Sergio porge le più sentite condoglianze alla famiglia Poggi per la dolorosa perdita del caro Ugo.

Scritto da: Affricano Ugo & Mascarin Sergio



Vedi tutti i pensieri per Ugo Poggi

Giacomini Fernando
(2 pensieri )
08/07/2026 ore 10:16 - Per Giacomini Fernando - Tortona

Giovanna e lino sono vicini a Gabriella e famiglia condoglianze a te

Scritto da: Lino Licitra



Vedi tutti i pensieri per Giacomini Fernando

Maria Sericano Furlanetto
(6 pensieri )
01/07/2026 ore 04:24 - Per Maria Sericano Furlanetto - tortona

Maria sei sempre con noi....

Scritto da: Alessandra



Vedi tutti i pensieri per Maria Sericano Furlanetto

Pietro Volpara
(11 pensieri )
30/06/2026 ore 06:18 - Per Pietro Volpara - Costa Vescovato

Cara Antonella, dispiace molto per la perdita del tuo papà. Un abbraccio

Scritto da: Patrizia e Franco Bagnasco



Vedi tutti i pensieri per Pietro Volpara

Maria Luisa Toselli Lamberti
(12 pensieri )
25/06/2026 ore 05:48 - Per Maria Luisa Toselli Lamberti - Luigina Stassani Pedenovi

Le mie più sentite condoglianze. Luigina Stassano Pedenovi

Scritto da: Enrica Piuzzi



Vedi tutti i pensieri per Maria Luisa Toselli Lamberti

Francesca Menti Porta
(4 pensieri )
25/06/2026 ore 05:00 - Per Francesca Menti Porta - Albiate

Cara Francesca mi mancherà il tuo dolce sorriso.Vicina al signor Antonio e a Carlo nella preghiera nella certezza della Pace e della Luce Eterna

Scritto da: Anna Federica e famiglia



Vedi tutti i pensieri per Francesca Menti Porta

Augusta Rescia Goggi
(19 pensieri )
22/06/2026 ore 06:44 - Per Augusta Rescia Goggi - Tortona

Cara Professoressa, ho letto con grande dispiacere della sua dipartita. La ricordo nei lontani anni '80 quando io ero in segreteria. Rammento il suo dolce sorriso, la sua cortese disponibilita' in ogni momento e l'affetto verso i suoi alunni. Le recitero' una preghiera che l' accompagni nella sua salita su,su nei cieli. Condoglianze alla famiglia. Bruno Franca

Scritto da: Franca Bruno



Vedi tutti i pensieri per Augusta Rescia Goggi

Mirca Muto
(7 pensieri )
21/06/2026 ore 01:32 - Per Mirca Muto - Tortona

Riposa in pace cara collega.

Scritto da: Edda Denatali



Vedi tutti i pensieri per Mirca Muto

Luigi Tallone
(18 pensieri )
16/06/2026 ore 10:01 - Per Luigi Tallone - viguzzolo

cara Piera mi spiace tantissimo avere appreso solo adesso la triste notizia invio a te e famiglia le mie piu sentite condoglianze

Scritto da: licia



Vedi tutti i pensieri per Luigi Tallone

Ninna Maria Renati Assanelli
(2 pensieri )
16/06/2026 ore 10:35 - Per Ninna Maria Renati Assanelli - Tortona

Condoglianze, mi dispiace tantissimo

Scritto da: Manuela Giacobone



Vedi tutti i pensieri per Ninna Maria Renati Assanelli

Meri Elemento Canepa
(8 pensieri )
22/05/2026 ore 12:25 - Per Meri Elemento Canepa - Tortona

Ricordando una bella, lunga amicizia nata sui treni Tortona - Milano e ritorno. Mario ed Emanuela Bensi

Scritto da: Emanuela e Mario Bensi



Vedi tutti i pensieri per Meri Elemento Canepa

Elio Grassi
(1 pensiero)
13/05/2026 ore 03:18 - Per Elio Grassi - Tortona

Con rammarico porgiamo ai familiari sentite condoglianze. Fam. Cartosio

Scritto da: Giuliana ghio



Vedi tutti i pensieri per Elio Grassi

Marica Cedriano Volpara
(28 pensieri )
11/05/2026 ore 02:33 - Per Marica Cedriano Volpara - Tortona

Appresa triste notizia porgo sentite condoglianze a Serafino e famiglia. Patrizia

Scritto da: Patrizia Asti



Vedi tutti i pensieri per Marica Cedriano Volpara

Fiorella Ròssi Canegallo
(11 pensieri )
06/05/2026 ore 08:38 - Per Fiorella Ròssi Canegallo - Tortona

Porgo sentite condoglianze. Enrico Zani

Scritto da: Enrico Zani



Vedi tutti i pensieri per Fiorella Ròssi Canegallo

Maria Antonietta Marchese
(17 pensieri )
03/05/2026 ore 01:34 - Per Maria Antonietta Marchese - BENIN

In questo momento di dolore e di preghiera, affidiamo a Dio l’anima di Marie Antonietta, madrina amata e preziosa, che ci ha lasciati. Signore, Tu che sei fonte di vita e di amore, accogli nella Tua luce eterna colei che ha donato tanto agli altri. Marie Antonietta non era soltanto una madrina, ma una presenza guidata dalla fede, un riflesso della Tua bontà e della Tua dolcezza su questa terra. Attraverso i suoi gesti, le sue parole e il suo amore sincero, ha saputo trasmettere valori profondi a mia figlia. È stata per lei una guida, una luce gentile sul suo cammino, un’anima protettrice colma di grazia. Oggi piangiamo la sua assenza, ma crediamo fermamente nella Tua promessa di vita eterna. Sappiamo che ora riposa nella Tua pace, libera da ogni sofferenza, avvolta dalla Tua infinita misericordia. Marie Antonietta, veglia sulla tua figlioccia dal Cielo. Continua ad accompagnarla, proteggerla e ispirarla. Il tuo amore non si spegne, ma vive per sempre nei nostri cuori. Signore, donaci la forza di accettare la Tua volontà e di custodire viva la memoria di chi abbiamo tanto amato. Riposa in pace, Marie Antonietta. Che la luce eterna risplenda su di te.

Scritto da: ADJIBADE james



Vedi tutti i pensieri per Maria Antonietta Marchese