Scheda impresa
L'Impresa Funebre Maccini opera da oltre quarant'anni nell'organizzazione dei servizi funebri a Piacenza e provincia, ponendosi come obiettivo primario quello di seguire con discrezione e professionalità le aspettative dei dolenti, curando ogni particolare nel ricordo della persona cara e sollevando i familiari da tutte le incombenze pratiche e burocratiche guidandoli nelle varie fasi dell'organizzazione della cerimonia funebre. Si possono consultare i necroologi anche sul sito: www.necroologipiacenza.it
Nel pannello qui sotto puoi visualizzare le ultime necrologie inserite da Impresa Funebre Maccini.
Se non trovi la persona di tuo interesse, utilizza il pannello ricerca.
Ultimi pensieri scritti per...
05/06/2026 ore 07:10 - Per Liliana Fornaciari Righi - Piacenza
Vi siamo vicini in questo momento di grande dolore per la perdita della vs.amata mamma..
Scritto da: Marina e Giampiero
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Liliana Fornaciari Righi
21/05/2026 ore 08:03 - Per Vincenzo Brienza - Piacenza
Babbo mio, sei sempre presente nel mio cuore ❤️ e nella mia mente in ogni singolo giorno della mia vita e mi manchi tantissimo, perché sei stato, sei e sarai sempre la mia forza, il mio esempio, il mio porto sicuro. Ed io ti ho amato, ti amo e ti amerò ❤️ per sempre. Tua Marilenuccia 🌹🌹🌹
Scritto da: Marilena Brienza
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Vincenzo Brienza
07/05/2026 ore 03:04 - Per Carla Poggi - Piacenza
Caro Filippo ti sono vicino con affetto.
Scritto da: CARLO BRNARDELLI
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Carla Poggi
01/05/2026 ore 01:47 - Per Livio Messinetti - Piacenza
Sentite condoglianze per il grave lutto al Dott. Messinetti
Scritto da: Maria Giulia Ruvolo
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Livio Messinetti
22/04/2026 ore 07:27 - Per Irene Ferrara - Piacenza
Un bacio grande a te che mi hai insegnato la dignità, l’ironia e che mi hai donato la tua preziosa amicizia. Manchi sempre tanto
Scritto da: Giordana
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Irene Ferrara
21/04/2026 ore 04:21 - Per Dott. Giovanni Vidiri - Piacenza
A causa della cessazione del mio rapporto di lavoro con la Procura di PIACENZA ho da anni , solo oggi ho appreso della dipartita del caro Giovanni.
Conserverò di lui il ricordo di una persona buona e sempre disponibile con chiunque, oltre che riservata e affidabile nell'espletamento dei propri compiti. Ciao Giovanni, fai buon viaggio e che la terra ti sia lieve.
Scritto da: Biagio MARRA
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Dott. Giovanni Vidiri
18/04/2026 ore 09:56 - Per Sandro Valla - Piacenza
Caro Giancarlo,
Ti siamo vicini in questo triste momento.
Un abbraccio affettuoso.
Scritto da: Mauro e Simona
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Sandro Valla
08/04/2026 ore 08:15 - Per Elda Dallachiesa Zangrandi - Piacenza
Nel caro ricordo della cara Elda, Emanuela e Valerio porgono a Daniela sincere condoglianze.
Scritto da: Giandini Maria Emanuela
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Elda Dallachiesa Zangrandi
05/04/2026 ore 11:34 - Per Stefano Gioia - Piacenza
Bravissimo medico e bravissima persona. Che peccato. Ancora oggi io e la mia famiglia lo ricordiamo con affetto.
Scritto da: Francesco Falbo
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Stefano Gioia
05/03/2026 ore 09:23 - Per Antonietta Giovanna Ferrantello Di Carlo - San Rocco al porto
Ti voglio ricordare con il sorriso .. Porterò con me il tuo ricordo per tutta la vita. Riposa in pace nonna ti amerò per sempre .. ❤️
Scritto da: Tua nipote Sabrina ❤️
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Antonietta Giovanna Ferrantello Di Carlo
23/02/2026 ore 02:51 - Per Maurizio Benassi - Wilmington, NC USA
I just discovered this while trying to email him about how much I enjoyed the winter games in northern Italy.
He was my student at North Carolina State University. I have many fond memories of those years. Maurizio lives on in all of us.
Grazie Italia per Winter Games
Bob White
white.math.ncsu.edu
Scritto da: Robert E White
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Maurizio Benassi
18/02/2026 ore 09:31 - Per Marco Bianchi - Corno giovine lo
Gentile Famiglia Bianchi desidero porgervi le mie condoglianze per la perdita del vostro caro Marco. Leggendo glia annunci necrologi ho notato l'annuncio della morte di una persona giovane e desidero condividere con voi il dolore che si prova quando si perde una persona amata. Molti si fanno domande esistenziali come queste: Perché esiste la morte? era questo che Dio voleva quando creò l'uomo? la Bibbia risponde a queste domande e ci rivela che non é volontà di Dio che esista la morte, anzi ha già preso il provvedimento per eliminarla per sempre. Che dire di coloro che hanno perso la vita nella morte? se desiderate continuare su questi argomenti contattatemi.
Scritto da: Antonio Spalenza
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Marco Bianchi
29/12/2025 ore 05:49 - Per Maria Francesca Dell'Aquila Perazzoli - Piacenza 28 dicembre 2025
a Ugo e ai figli Paola, Lorenzo , Raffaele, un caro abbraccio e le nostre preghiere per la perdita della amata Francesca
Scritto da: Diego e Ettorina
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Maria Francesca Dell'Aquila Perazzoli
02/12/2025 ore 02:33 - Per Lidia Occhini Vincini - Piacenza
Cara nonna, ti ringraziamo per averci insegnato il dono di sentirci uniti e amati....sei stata un esempio di saggezza e umiltà. Il tuo ricordo rimarrà per sempre nel nostro cuore. Ti vogliamo bene
Scritto da: I tuoi nipoti e i pronipoti
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Lidia Occhini Vincini
28/11/2025 ore 06:18 - Per Domenico Panepinto - Palermo
Ancora non crediamo che possa essere successo..... Così all improvviso. Tanti ricordi dolci e spensierati. Il tuo sorriso è la tua allegria indimenticabili per noi tutti. Arrivederci cugino caro. Sii felice.
Scritto da: Rita Boscarino
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Domenico Panepinto
23/11/2025 ore 10:45 - Per Maurizio Cavagni - France
J'ai rencontré Maurizio, il y a bien longtemps, environ 40 ans, à Flores, dans le village de Riung. Il etait reparti avec nous de Riung et le bus s'était arrêté au milieu d'une forêt. Maurizio est descendu avec son minuscule sac à dos et s'est enfoncé dans la forêt. Je l'ai revu 13 ans plus tard à La petite Kepa ou j'adorais venir plonger. Et comme je venis en ce lieu magique 2 fois par an, je retrouvais à chaque fois son sourire et sa gentillesse. Tout le monde l'aimait à La Petite Kepa mais, on savait peu de choses de lui, de ses attaches Italiennes. Il ne donnait ni son téléphone , ni son mail et après le covid, nous ne savions plus rien de lui. Et Anne Lechat vient de m'apprendre son décès en juillet 2025! Je n'oublierai jamais mon ami Maurizio, les interminables parties de cartes le soir (machiavelli). Je suis très triste que cet ami très cher ne soit plus de ce monde. Je ferai en sorte qu'il y ait un cadre avec une belle photo de lui à Kepa. Ginette Allard
Ho incontrato Maurizio molto tempo fa, circa 40 anni fa, a Flores, nel villaggio di Riung. Era partito con noi da Riung e l'autobus si era fermato in mezzo a una foresta. Maurizio è sceso con il suo minuscolo zaino e si è addentrato nella foresta. L'ho rivisto 13 anni dopo a La Petite Kepa, dove adoravo andare a fare immersioni. E poiché venivo in questo luogo magico due volte all'anno, ogni volta ritrovavo il suo sorriso e la sua gentilezza. Tutti lo amavano a La Petite Kepa, ma sapevamo poco di lui, dei suoi legami con l'Italia. Non dava né il suo numero di telefono né la sua e-mail e dopo il Covid non abbiamo più saputo nulla di lui. Anne Lechat mi ha appena comunicato che è morto nel luglio 2025! Non dimenticherò mai il mio amico Maurizio, le interminabili partite a carte la sera (Machiavelli). Sono molto triste che questo caro amico non sia più tra noi. Farò in modo che a Kepa ci sia una cornice con una sua bella foto. Ginette Allard
Scritto da: Ginette Allard
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Maurizio Cavagni
03/11/2025 ore 08:22 - Per Marilena Razza Rigamondi - Cremona
Ciao Marilena. Porterò sempre con me il ricordo degli anni durante i quali abbiamo lavorato insieme in Prefettura a Piacenza e nella Commissione Elettorale Circondariale. Sempre con stima e rispetto reciproco e massima collaborazione per il bene dell'Amministrazione. Sono vicino al tuo Giorgio nel suo dolore ed a cui rivolgo le mie più sentite condoglianze. Che la terra ti sia lieve. 😥🫂🌻❣️
Scritto da: Giacomo Di Matteo
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Marilena Razza Rigamondi

(4 pensieri )
09/06/2026 ore 06:23 - Per Eugenio Confalonieri "gianni" - Trieste
E' passato poco più di un anno papà da quando il tuo corpo malato ci ha lasciato. Non parlavi praticamente più negli ultimi tempi ed aspettavi quel tuo momento di passaggio in un silenzio che, senza escludere nessuno (prima di tutti Maria Rosa), ti era imposto dalla salute e dalla consapevolezza che non riuscivi più a trasmettere quella creativa attenzione che ci hai dato per tutta la vita. So che hai affrontato allo stremo delle forze quel momento, ma desiderando l'incontro con il Dio di Gesù in cui hai sempre creduto e con la mamma che "se n'è andata troppo presto". Oggi la tua persona vive in me, ti sento dentro di me, mi accompagni. La vita che mi hai donato, e non una volta sola, la sento intensa come il tuo sguardo che mi chiedeva, dopo un pò che non ci vedevamo: "e allora, come ti sta andando in questo periodo...?" Come vorrei ora rispondere a quella tua domanda piena di partecipazione, cui forse avevo dato troppo poco tempo. Ti abbraccio e ti accarezzo con tutta la mia anima e con infinita riconoscenza.
Scritto da: MARCO CONFALONIERI
Condividi su
Vedi tutti i pensieri per Eugenio Confalonieri "gianni"