Memories Books, i Libri dei Ricordi

Bacheca

Necrologi, Anniversari e Ricorrenze
Annuncio famiglia
06/01/2016
Dove riposa
Luogo: Borgonovo Val Tidone (PC ) - Borgonovo - Via Milani
Clicca il pulsante qui sotto per visualizzare sulla mappa il luogo dove riposa Imerio Benatti.
Inserisci il tuo indirizzo per ottenere le indicazioni stradali verso il luogo di sepoltura.

VISUALIZZA LA MAPPA

Album della Vita Foto
Al momento non sono stati inserite foto associate a questo defunto.
Se desideri contribuire a questo libro dei ricordi con foto in tuo possesso, ti preghiamo di contattarci utilizzando la nostra pagina Contatti
Ricordami le ricorrenze

Benatti Imerio

Cliccando sul link sottostante verrai informato tramite email in occasione delle ricorrenze del defunto. La prima volta che ti registri su questo sito usando una determinata mail, ti verrà inviata una mail di conferma. Se in seguito ti registrerai con la stessa email per altri defunti, non ti verrà piu' inviata una mail di conferma.

Inserisci la tua email:

Inserisci un pensiero di ricordo

Inserisci un pensiero di ricordo. Se lo desideri, puoi allegare un'immagine scegliendola tra quelle proposte nel pannello "Allega un'immagine al tuo pensiero di ricordo" qui sopra*.

*Lo staff di Memories Books si riserva il diritto di vagliare il contenuto di pensieri che potrebbero essere valutati offensivi e/o lesivi della dignità del defunto.

Immagine


  Sto inserendo il commento. Attendi...

Pensieri di Ricordo (1)
Borgonovo (BRUSO), 08/01/2016 00:41

08/01/2016 ore 00:41

Gentile Signor Imerio, maestro ma soprattutto amico sincero nonotante la differenza di età, Non ero ancora ventenne quando mi ospitò con una mia lettera sulla sua creatura, INDICATORE BORGONOVESE PRIMA E VALTIDONESE POI, una SIMPATICA E UTILE novità di quei tempi, per la nostra zona che forse i Borgonovesi nemmeno hanno saputo apprezzare e difendere come meritava. Da quella prima lettera che Lei pur senza conoscrmi, (quindi non c'erano dubbi diraccomandazioni), pubblicò, fu Lei stesso che incontranomi mi involgiava e mi incoraggiava scrivere qualche cosa. Di certo non le mancava il materiale per copletare il periodico eppure si rivolgeva a me, poco più che un ragazzo, scolarità di licenza media inferiore, perchè Lei diceva che ciò che scrivevo con modestia e semplicità Le piaceva, non mi ha mai negato una pubblicazione, mi faceva sentire non importante, ma utile e per me era ciò che più contava. Gentile Signor Imerio la ricorderò sempre con stima, Lei per me è stato, pedagogista e psicologo, mi ha infuso coraggio e alimentato l'autostima. Grazie Imerio, riposi in pace. Si ne sono certo, lo hanno già accolto.

Scritto da: Angelo Paini

Ricerca altri defunti