Memories Books, i Libri dei Ricordi

Bacheca

Necrologi, Anniversari e Ricorrenze
ANNUNCIO FAMIGLIA

E’ mancato all’affetto dei suoi cari  

 

GIORGIO GROPPI

di 89 anni

L’annunciano:

la moglie LUCIA

i figli

GIOVANNI con LUDOVICA, GINEVRA E CARLOFABRIZIO

MARIA ANTONIETTA con GIANFRANCO, TOMMASO e MARTINA

IGNAZIO

ANGELAMARIA con ANTONIO, GIACOMO, GUGLIELMO ed EUGENIA

i fratelli, le sorelle ed  i parenti tutti.

 

 

I funerali avranno luogo Martedì 11 Aprile alle ore 11,00 nella chiesa parrocchiale di San Sisto ove il caro Giorgio sarà fatto giungere dalla Casa Funeraria Domus Piacentina di via Cremona 45 (di fronte al cimitero urbano di Piacenza)

Un Santo Rosario sarà recitato domani sera, Lunedì, alle ore 20:30 presso la Chiesa di San Sisto.

I famigliari desiderano ringraziare, tramite il presente, tutte le gentili persone che in questa circostanza sono state loro vicine.

 

Piacenza (Domus Piacentina), 09 Aprile 2023

Informazioni sulla cerimonia

Celebrazione del Santo Rosario


Data e Ora: 10/04/2023 ore 20:30

Piacenza (PC )

Luogo: CHIESA SAN SISTO


Celebrazione del Funerale


Data e Ora: 11/04/2023 ore 11:00

Piacenza (PC )

Luogo: CHIESA SAN SISTO

Album della Vita Foto
Al momento non sono stati inserite foto associate a questo defunto.
Se desideri contribuire a questo libro dei ricordi con foto in tuo possesso, ti preghiamo di contattarci utilizzando la nostra pagina Contatti
Ricordami le ricorrenze

GROPPI GIORGIO

Cliccando sul link sottostante verrai informato tramite email in occasione delle ricorrenze del defunto. La prima volta che ti registri su questo sito usando una determinata mail, ti verrà inviata una mail di conferma. Se in seguito ti registrerai con la stessa email per altri defunti, non ti verrà piu' inviata una mail di conferma.

Inserisci la tua email:

Ringraziamenti

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

Inserisci un pensiero di ricordo

Inserisci un pensiero di ricordo. Se lo desideri, puoi allegare un'immagine scegliendola tra quelle proposte nel pannello "Allega un'immagine al tuo pensiero di ricordo" qui sopra*.

*Lo staff di Memories Books si riserva il diritto di vagliare il contenuto di pensieri che potrebbero essere valutati offensivi e/o lesivi della dignità del defunto.

Immagine


  Sto inserendo il commento. Attendi...

Pensieri di Ricordo (5)
PIEVE DI CADORE, 11/09/2023 14:45

11/09/2023 ore 14:45

Seppure in ritardo,partecipiamo al dolore della famiglia per la scomparsa del loro caro Giorgio. Rita Faggiani Angelo Da Pra Pieve di Cadore 11 settembre 2023

Scritto da: Angelo Da Pra

Piacenza, 09/04/2023 22:00

09/04/2023 ore 22:00

Sono passate poco più di 24h e la tua mancanza è tanto forte caro nonno. Sei stato un Padre per me, una guida sempre presente e un modello da imitare. Spero egoisticamente di perdere il prima possibile il dolore della tua perdita, così da potermi concentrare sul seguire i tuoi insegnamenti come Uomo e Padre, ricordare con gioia tutti i momenti passati insieme e di sentirti vivere nelle mie azioni. Tuoi per sempre, Tommaso e Martina.

Scritto da: Tommaso

Milano, 09/04/2023 13:49

09/04/2023 ore 13:49

Il cuore è gonfio e gli occhi umidi. Se ne è andato improvvisamente un grande uomo: serio, sensibile, umile e caritatevole. Lo immagino guardando in cielo pedalare con la sua bicicletta. Ciao Giorgio

Scritto da: Danilo Gariboldi

Milano, 09/04/2023 13:29

09/04/2023 ore 13:29

Il cuore è gonfio e gli occhi umidi. Se ne è andato un grande uomo: serio, sensibile, caritatevole e umile. Ciao Giorgio, guardando in cielo ti immagino pedalare con la tua bicicletta. Danilo, il tuo amico cacciatore.

Scritto da: Danilo Gariboldi

Cesenatico , 09/04/2023 11:57

09/04/2023 ore 11:57

La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace

Scritto da: Ludovica

Ricerca altri defunti