Bacheca
11/07/1959
- Genova (GE )
06/06/2026
- Recoaro Terme (VI )
11/07/1959
- Genova (GE )
06/06/2026
- Recoaro Terme (VI )
Album della Vita Foto
Al momento non sono stati inserite foto associate a questo defunto.
Se desideri contribuire a questo libro dei ricordi con foto in tuo possesso, ti preghiamo di contattarci utilizzando la nostra pagina Contatti
Se desideri contribuire a questo libro dei ricordi con foto in tuo possesso, ti preghiamo di contattarci utilizzando la nostra pagina Contatti
Ringraziamenti
I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Inserisci un pensiero di ricordo
Pensieri di Ricordo (32)

Este(Padova), 26/06/2026 14:33
26/06/2026 ore 14:33
Ho saputo oggi questa notizia x me tristissima!Mi dispiace tantissimo! Condoglianze a tutta la famiglia. Le mie parole non possono esprimere tutta la gratitudine verso l’uomo e medico che mi ha aiutato tanto! Buon viaggio dottore!
Scritto da: Odetta Tinello
Lendinara (Ro), 23/06/2026 13:07
23/06/2026 ore 13:07
Con estremo dolore apprendo per caso da internet questa notizia... Avevo contattato il Dott. via what's up per riprendere un po' di sedute con lui il giorno 08/06 e mi stupiva il fatto dell'assenza di risposta. Mi ha seguito per ben 6 / 7 anni ad Este e poi ogni tanto ho avuto ancora bisogno di lui nel tempo... Nel manifestare il mio grosso dispiacere per questa perdita, che lascia scendere qualche lacrima .... Ringrazio Voi familiari per lui. Per me e' stata una figura di grande importanza nella mia vita che non scordero' mai e ricordero' sempre con profonda gratitudine ed ora con nostalgia.... Con affetto. Stefania
Scritto da: stefania fogagnolo
Padova, 22/06/2026 13:22
22/06/2026 ore 13:22
Dott. Parodi, per me, e molti altri , Lei rimarrà sempre IL dottore, colui che ci ha aiutato nei momenti difficili, che ci aperto la mente nel capire gli angoli difficili della vita. Le mie più sentite condoglianze, a tutta la famiglia. Vi siamo vicini in molti ...
Scritto da: Matteo Agostinelli
Genova , 20/06/2026 15:42
20/06/2026 ore 15:42
Non ci sono parole davanti a un dolore così immenso e improvviso... Qui a Crevari lo ricorderemo sempre con grande affetto. Vi porgiamo le nostre più sentite condoglianze e vi siamo vicini con tutto il cuore in questo momento terribile. Un abbraccio forte a Federica, Alex, Maria e a tutta la famiglia. Miranda, Marzia e Culin
Scritto da: Miranda Piccardo
Napoli, 19/06/2026 16:08
19/06/2026 ore 16:08
Abbiamo appena appreso la notizia della scomparsa del Dottore e ne siamo profondamente sconvolti. Per più di dieci anni il Dottor Parodi è stato una presenza importante nella nostra vita, accompagnandoci con grande umanità, competenza e sensibilità. È difficile trovare le parole giuste. Sentiamo solo un’immensa tristezza e una profonda gratitudine per tutto ciò che ci ha donato. Siamo vicini alla Sua famiglia in questo momento così doloroso e porgiamo a Sua moglie e ai Suoi figli e a tutti i Suoi cari, le nostre più sincere condoglianze. Con affetto e riconoscenza, Fabio Morra e Patrizia Cocco
Scritto da: Patrizia Cocco
Este 19.6.2026, 19/06/2026 13:07
19/06/2026 ore 13:07
Ho imparato a trasformare il pianto in riso, a prendere la vita con leggerezza, ad auto assolvermi e a saper perdonare; o forse lo sapevo già ma con Lei sono riuscita a “tirarlo fuori “. Grazie Dottore, Lei è stato uno spartiacque nella mia vita, i Suoi preziosi consigli sono con me ogni giorno e si… “cammino con le mie gambe Dottore, grazie ce la faccio da sola” . Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
Scritto da: Elisabetta Pasqualetto
Este, 18/06/2026 18:07
18/06/2026 ore 18:07
Ci sono persone che incrociano il nostro cammino e lo cambiano per sempre. Il Dottor Parodi è stato per me molto più di un professionista: è stato una guida saggia, un porto sicuro e un punto di riferimento insostituibile in un momento profondamente difficile della mia vita. Se oggi guardo al futuro con speranza, lo devo anche alla sua straordinaria empatia e alla sua dedizione. Mi stringo al dolore della famiglia in questo momento di immensa tristezza, portando nel cuore una gratitudine che il tempo non potrà scalfire.
Scritto da: lucia mulato
Padova , 17/06/2026 14:52
17/06/2026 ore 14:52
Di Antonio ricorderò il modo in cui ringraziava. Il suo accento delicatamente ligure, la sua voce profonda e la lentezza con cui pronunciava le parole che mi faceva capire quanto fossero sentite, quanto fossero sincere. Buon viaggio, ad Antonio e a chi gli ha voluto bene.
Scritto da: Marco Barbuglio
Selvazzano, 17/06/2026 14:02
17/06/2026 ore 14:02
Abbiamo appena preso atto della prematura scomparsa del Ditt.Antonio e con commozione porgiamo alla famiglia le più sentite condoglianze. ARRAS-SCANAVINO
Scritto da: Giovanni Scsnavino
Padova, 15/06/2026 11:44
15/06/2026 ore 11:44
Con profonda commozione, desidero porgere le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Sono passati quasi vent'anni da quando era il mio terapeuta, ma non dimenticherò mai quel sorriso buono e quegli occhi scrutatori e luminosi. Da figlia di medico, perduto troppo presto, voglio dire ai suoi figli che la stima infinita, la riconoscenza e, sono certa, l'affetto che circondano la figura di vostro padre saranno per sempre motivo di orgoglio e un balsamo al grande dolore. Grazie dottor Parodi
Scritto da: Cecilia Cancellier
Padova, 13/06/2026 14:33
13/06/2026 ore 14:33
Carissima Federica, oggi ho saputo per caso del gravissimo lutto che ha colpito te e i tuoi figli. Con la preghiera e l'affetto sincero ti sono vicina con tutto il cuore. Ricorda che io ci sono. Un abbraccio con certezza che tuo marito vi proteggera' sempre
Scritto da: Maria Vittoria
Padova, 13/06/2026 12:29
13/06/2026 ore 12:29
Ciao Antonio sarai sempre nei nostri cuori
Scritto da: Caterina Amore
Este, 12/06/2026 19:01
12/06/2026 ore 19:01
Quante persone lo diranno orgogliose di Lei :“il MIO dottore”…Lei è stato il mio Maestro per “fare la vita”. Mi ha salvata dalle tenebre; come uno speleogolo, Le dicevo, è sceso dentro al mio buio, con un faretto e un caschetto, e ogni pietra, ogni ferita me l’ha spiegata. E il dolore si è calmato perché finalmente capivo. Ricordo quando a Madrid ho trovato quella piccola ricostruzione di un giardino e ho pensato che era finalmente, esattamente il regalo per Lei, ecologia familiare, insieme a quel cucchiaino dorato, che mescola caffè e zucchero, rendendo il dolce e l’amaro compatibili. Quello che faceva Lei. Per sempre nel mio cuore con immensa gratitudine, stima e affetto. Cercherò nel mio lavoro di trasmettere quello che mi ha dato. Alla Sua meravigliosa famiglia, condoglianze profonde.
Scritto da: Eugenia Lasalandra
Berna, 12/06/2026 15:39
12/06/2026 ore 15:39
Dottor Parodi, caro Antonio. Grazie per tutto quello che mi ha trasmesso, insegnato. grazie per l‘affetto, le risate, le parole, il sostegno. Avrei voluto restituire anche solo una piccola parte della gioia che ho riscoperto grazie a lei, una nuova vita. Perdo il mio psicologo ma anche l‘uomo più nobile che abbia mai conosciuto. Grazie del tempo che mi ha donato. Con grande affetto per sempre.
Scritto da: Patrizia
Montagnana, 12/06/2026 15:27
12/06/2026 ore 15:27
Caro Dottore, lei mi ha aiutato in un periodo più brutto della mia vita, volevo ringraziarla per tutto quello che ha fatto, la ricorderò sempre. Grazie di tutto con affetto, Luca e Valentina.
Scritto da: Luca e Valentina
Barcellona , 12/06/2026 15:12
12/06/2026 ore 15:12
Caro dottore, sono senza parole. Lei è stato il mio dottore per 25 anni. Grazie per tutto l'aiuto che mi ha dato. Mi mancherà moltissimo. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Ashley
Scritto da: Ashley
Genova, 12/06/2026 10:53
12/06/2026 ore 10:53
Sentirsi vicini, sentirsi in sintonia, anche se distanti. Ogni volta il piacere di ritrovarsi, il piacere della tua compagnia, della tua risata gentile, del tuo affetto sincero e profondo nei nostri confronti. Stringiamo forte in un abbraccio la tua famiglia
Scritto da: Elisa con Andrea e la piccola Maria Sole
Cavarzere, 11/06/2026 22:41
11/06/2026 ore 22:41
Caro dottor Parodi, ancora non riusciamo a crederci che lei non ci sia più... Abbiamo condiviso un pezzo di strada purtroppo troppo breve. La ringraziamo per averci accolto e accompagnato con gentilezza, umanità e professionalità. La ricorderemo con affetto. Sentite condoglianze alla famiglia.
Scritto da: Marzia Casellato e Stefano Bergo
Este, 11/06/2026 17:26
11/06/2026 ore 17:26
Con sgomento abbiamo ricevuto la triste notizia. Il dott.Antonio era un nostro cliente, con mio fratello chiacchieravano di calcio, a mè raccontava della sua casa in montagna, di quanto era felice quando andava. Ci resterà un bellissimo ricordo e non dimenticheremo mai, la sua risata Le nostre più sentite condoglianze Michela e Gianfranco Bar al Canton Este
Scritto da: michela masiero
Recoaro Terme , 11/06/2026 16:38
11/06/2026 ore 16:38
Caro Antonio, sei venuto in questa piccola valle (Valcalda) di Recoaro e con la tua disponibilità e cortesia ti sei subito integrato nel nostro gruppo di volontari. Era un vero piacere parlare con te, portavi serenità a chi avevi vicino. Purtroppo il tuo passaggio tra noi è stato troppo breve, ma di sicuro lascerà un segno indelebile in tutti quelli che ti hanno conosciuto. Un abbraccio a Federica e ai tuoi figli da parte mia con Adriana e Martina.
Scritto da: DAVIDE STOCCHERO
Padova, 11/06/2026 12:17
11/06/2026 ore 12:17
Carissimo Dott.Parodi non riesco ancora a crederci...sono letteralmente senza parole.La porterò sempre nel cuore come la persona che è riuscita a riportare la luce nel momento più buio della mia vita.Vorrei tanto che sapesse quanto il percorso compiuto con lei, sia stato utile grazie oltre che alla sua riconosciuta professionalità, alla sua grande umanità.Il suo passaggio su questa terra per quanto non abbastanza lungo ha lasciato impronte profonde.Un abbraccio ai suoi cari
Scritto da: Daniela Bompan
Padova, 11/06/2026 11:48
11/06/2026 ore 11:48
Profondamente colpiti dalla triste notizia, l'Ufficio di Presidenza della San Vincenzo di Padova porge alla famiglia del caro dr. Antonio le più sentite e sincere condoglianze. Breve il tratto di strada condiviso, profonda la stima, intenso il rapporto umano.
Scritto da: Ufficio di Presidenza della San Vincenzo di Padova
GENOVA, 11/06/2026 11:43
11/06/2026 ore 11:43
Ti ricorderò con affetto per la tua simpatia il tuo sorriso .Ci siamo fatti tante risate insieme con Stefania ed è stato bello conoscerti. Mando alla tua famiglia sentite condoglianze, Elena
Scritto da: Paolini Elena
Padova , 11/06/2026 11:38
11/06/2026 ore 11:38
Cara Federica ho saputo la notizia del lutto che ti ha colpito condoglianze a te e ai tuoi famigliari un abbraccio.
Scritto da: Sergio Trevisan
Padova , 11/06/2026 10:40
11/06/2026 ore 10:40
Caro dottore Ha saputo " esserci" nella mia sofferenza con quella professionalità che la contraddistingueva .Non mancava mai l'accoglienza, la cordialità, la fermezza,l'ironia e il suo grande sapere che condivideva con tanta umiltà. La porterò con me .Grata d'averla conosciuta.
Scritto da: Alessandra Griggio
Padova, 11/06/2026 09:41
11/06/2026 ore 09:41
Ciao dott Parodi ,persona unica ,cordiale ,professionalmente unico,non ci credo ancora ,tu hai salvato mio marito in un momento di buio,dal quel momento sono passati 15 anni e le nostre sedute ormai erano confidenziali ,amichevole ,non ci credo ancora ci mancherai ,mancherai come un amico un fratello un padre ,ciao Antonio ovunque tu sia veglia sulle persone che ti vogliono bene
Scritto da: Elia De Zanetti
Bosco Chiesanuova , 11/06/2026 08:14
11/06/2026 ore 08:14
Le più sentite condoglianze a Federica e alla famiglia, vi siamo vicini al vostro grande dolore. Un abbraccio Dario e Germana
Scritto da: Germana Zocca
Padova, 10/06/2026 23:42
10/06/2026 ore 23:42
Caro Antonio, l’ultimo insegnamento che ci lasci, forse il più grande, è stato vissuto in silenzio, mentre ti prendevi cura della tua casa, della tua montagna, del tuo ultimo tratto di strada. Non hai smesso di ascoltare. Non hai smesso di stare. Non hai mai cercato scorciatoie. Ci hai mostrato che si può affrontare anche la fine con la stessa attenzione con cui si ascolta un dolore, una paura, una gioia. Senza fuggire. Senza fingere. Grazie per averci insegnato che la vera forza non è non soffrire, ma rimanere presenti mentre si soffre. Buon viaggio. Continueremo a incontrarti nel mare che abbiamo imparato a guardare insieme. Con gratitudine,
Scritto da: Massimo Mason
Padova, 10/06/2026 21:36
10/06/2026 ore 21:36
Ciao Antonio, ti ho conosciuto che ero una ragazza, mi pare ieri. Mi mancherà incontrarti ogni tanto sulle scale con il tuo cappello da cowboy, eri una persona speciale. Mancherai a tutti noi del condominio dove era situato il tuo studio, sempre gentile e disponibile. Riposa in pace e proteggici da lassù. Le mie condoglianze alla tua famiglia che tanto amavi.
Scritto da: Viviana Bertelli
Villanova , 10/06/2026 21:20
10/06/2026 ore 21:20
Non ci sono parole RIP ANTONIO 🙏Sentite condoglianze Federica un forte abbraccio
Scritto da: Lara Conte
Recoaro Terme , 10/06/2026 20:42
10/06/2026 ore 20:42
Emilia, Davide con Donata e Laura abbracciano Federica e tutta la famiglia per la perdita di Antonio. Le nostre montagne sono state la cornice di tante sue giornate, lo ricorderemo sempre sereno in questa cornice.
Scritto da: Fam. Pianalto
Padova, 10/06/2026 19:45
10/06/2026 ore 19:45
Caro Antonio, ti ricordiamo con tanto affetto. Abbiamo condiviso insieme un breve tratto della nostra vita e abbiamo trovato in te una gran bella persona. Ci mancheranno il tuo sorriso amico e la tua voce avvolgente. Resterai presente nel nostro ricordo. Un ultimo abbraccio. Luisa con Mario Cinà
Scritto da: Luisa Martin/ Mario Cinà