Memories Books, i Libri dei Ricordi

Bacheca

Necrologi, Anniversari e Ricorrenze
Annuncio famiglia
24/07/2026
Partecipazione
24/07/2026
Informazioni sulla cerimonia

Celebrazione del Santo Rosario


Data e Ora: 24/07/2026 ore 19:00

Novi Ligure (AL )

Luogo: Chiesa della Collegiata

Indirizzo: Novi Ligure


Celebrazione del Funerale


Data e Ora: 25/07/2026 ore 9:30

Novi Ligure (AL )

Luogo: Chiesa della Collegiata

Indirizzo: Novi Ligure

Dove riposa
Luogo: Godiasco (PV ) - cimitero di Godiasco
Clicca il pulsante qui sotto per visualizzare sulla mappa il luogo dove riposa Paolo Gallini.
Inserisci il tuo indirizzo per ottenere le indicazioni stradali verso il luogo di sepoltura.

VISUALIZZA LA MAPPA

Album della Vita Foto
Al momento non sono stati inserite foto associate a questo defunto.
Se desideri contribuire a questo libro dei ricordi con foto in tuo possesso, ti preghiamo di contattarci utilizzando la nostra pagina Contatti
Ringraziamenti

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

Inserisci un pensiero di ricordo

Inserisci un pensiero di ricordo. Se lo desideri, puoi allegare un'immagine scegliendola tra quelle proposte nel pannello "Allega un'immagine al tuo pensiero di ricordo" qui sopra*.

*Lo staff di Memories Books si riserva il diritto di vagliare il contenuto di pensieri che potrebbero essere valutati offensivi e/o lesivi della dignità del defunto.

Immagine


  Sto inserendo il commento. Attendi...

Pensieri di Ricordo (2)
Carbonara Scrivia , 24/07/2026 15:17

24/07/2026 ore 15:17

Carissimi, partecipiamo al lutto con un pensiero di Sant’Agostino: “La morte non è niente. Sono solamente passato dall'altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.”. Paolo (Pedro), Pia e Piero vi siamo vicini

Scritto da: Paolo, Pia e Piero Massiglia

Novi Ligure , 24/07/2026 14:02

24/07/2026 ore 14:02

Siamo molto dispiaciuti per la vostra perdita ,sentite condoglianze ,con affetto Camilla e Moreno.

Scritto da: Camilla Debenedetti

Ricerca altri defunti