Memories Books, i Libri dei Ricordi

Bacheca

Necrologi, Anniversari e Ricorrenze
Non è stata ancora inserita alcuna necrologia per questo libro di ricordi.
Informazioni sulla cerimonia

Celebrazione del Funerale


Data e Ora: 09/08/2025 ore 11:00

Torino (TO )

Luogo: CASA FUNERARIA GIUBILEO

Indirizzo: Corso Bramante 58/16

Servizio di Cremazione
Album della Vita Foto
Al momento non sono stati inserite foto associate a questo defunto.
Se desideri contribuire a questo libro dei ricordi con foto in tuo possesso, ti preghiamo di contattarci utilizzando la nostra pagina Contatti
Ringraziamenti

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

Inserisci un pensiero di ricordo

Inserisci un pensiero di ricordo. Se lo desideri, puoi allegare un'immagine scegliendola tra quelle proposte nel pannello "Allega un'immagine al tuo pensiero di ricordo" qui sopra*.

*Lo staff di Memories Books si riserva il diritto di vagliare il contenuto di pensieri che potrebbero essere valutati offensivi e/o lesivi della dignità del defunto.

Immagine


  Sto inserendo il commento. Attendi...

Pensieri di Ricordo (5)
Bologna, 09/08/2025 12:39

09/08/2025 ore 12:39

Ho incontrato Vladimiro nella sua vita professionale e scientifica più matura, quando diede vita al Laboratorio dei diritti umani, della cui collana il mulino è l’editore. E nella realizzazione, con Laura Tomasi e Roberto Chenal, del Manuale dei diritti fondamentali in Europa. Due iniziative rivolte a tutti coloro, studiosi ed operatori, che dei diritti umani si devono occupare quotidianamente (e praticamente). Un desiderio di passare un testimone ai più giovani, dopo tanti impegni istituzionali che ne hanno concretato il costante impegno civile. È stato un onore dar seguito a tale impegno, un privilegio aver incontrato una persona tanto retta e scevra da protagonismi tanto in voga, divenuta poi un amico affettuoso.

Scritto da: Daniela Bonato

Roma, 08/08/2025 20:08

08/08/2025 ore 20:08

Grande giurista, e magistrato serio e rigoroso! Non abbiamo mai avuto contatti diretti, né lavorato insieme. Ma ho sempre letto i Tuoi scritti con interesse, e l'ultimo con grande commozione. Ci mancherai molto, e mancherà a tutti la Tua voce autorevole ancora piu' importante in questo momento in cui l'indipendenza della Magistratura è a rischio. Grazie di tutto. Fai buon viaggio!

Scritto da: Mirella Cervadoro

Torino, 08/08/2025 17:03

08/08/2025 ore 17:03

Un affettuoso ricordo dell’amico …della montagna , ricordando le passeggiate della nostra infanzia … Emanuela e Giovanni

Scritto da: Emanuela Maddalena

Torino, 08/08/2025 16:57

08/08/2025 ore 16:57

Carissime Micia, Marta, Irene e Laura, Vi siamo vicini con l'amicizia e l'affetto di sempre nel ricordo e nel rimpianto del caro Vladimiro, amico di una vita. Alberto e Marina

Scritto da: Alberto Conte

Torino, 08/08/2025 07:45

08/08/2025 ore 07:45

In ricordo dei suoi scritti da me letti e dei miei studi universitari. Riposa in pace. Adriana Godone

Scritto da: Adriana Godone

Ricerca altri defunti