Memories Books, i Libri dei Ricordi

Bacheca

Necrologi

Il 13 luglio ci ha lasciato

ANNA BROCCIA

I fratelli Laura con Mimmo, Maria Chiara, Giorgio con Antonietta, Franca, ne ricordano l'intelligenza acutissima, la generosità illimitata, la bontà ruvida ma immensa, sostenuta dalla Fede ma anche da un'eccezionale forza interiore illuminata da toccanti dolcezze.

Un vivo ringraziamento a tutta la Nuova Casa di Cura di Decimomannu ed in particolare al Dottor Carlo Floris ed a tutti i suoi collaboratori per la professionalità e l'umanità che hanno dimostrato.

I funerali si svolgeranno martedì 14 luglio nella Parrocchia di San Carlo Borromeo in Cagliari alle ore 15,30.

Dove riposa
Cimitero: Cagliari (CA ) - San Michele - Via dei Castellani
Qui sotto trovi sulla mappa il luogo dove riposa Anna Broccia.
Inserisci il tuo indirizzo per ottenere le indicazioni stradali verso il luogo di sepoltura.
 
Foto
Al momento non sono stati inserite foto associate a questo defunto.
Se desideri contribuire a questo libro dei ricordi con foto in tuo possesso, ti preghiamo di contattarci utilizzando la nostra pagina Contatti
Video
Al momento non sono stati inseriti video associati a questo defunto.
Se desideri contribuire a questo libro dei ricordi con video in tuo possesso, ti preghiamo di contattarci utilizzando la nostra pagina Contatti
Ricordami le ricorrenze

Broccia Anna

Cliccando sul link sottostante verrai informato tramite email in occasione delle ricorrenze del defunto. La prima volta che ti registri su questo sito usando una determinata mail, ti verrà inviata una mail di conferma. Se in seguito ti registrerai con la stessa email per altri defunti, non ti verrà piu' inviata una mail di conferma.

Inserisci la tua email:

Inserisci un pensiero di ricordo

Inserisci un pensiero di ricordo. Se lo desideri, puoi allegare un'immagine scegliendola tra quelle proposte nel pannello "Allega un'immagine al tuo pensiero di ricordo" qui sopra*.

*Lo staff di Memories Books si riserva il diritto di vagliare il contenuto di pensieri che potrebbero essere valutati offensivi e/o lesivi della dignità del defunto.

Immagine


  Sto inserendo il commento. Attendi...

Pensieri di Ricordo (4)
BRUXELLES, 15/07/2015

15/07/2015 ore 21:38

Una grande insegnante e una gran donna. Buon viaggio Professoressa.

Scritto da: Claudia Desogus

Quartu S.E., 15/07/2015

15/07/2015 ore 13:18

Alla mia cara e stimata professoressa, un addolorato saluto ed un sincero ringraziamento per i suoi preziosi insegnamenti che hanno influito in modo rilevante sulle mie scelte di vita. È sempre stata per me un grande esempio di rettitudine e di generosità. Sono felice di averla potuta rivedere e salutare anche al di fuori della scuola, qualche anno fa: era così dolce e sorridente! Non la dimenticherò mai, resterà per sempre nel mio cuore. Con affetto e gratitudine, Clara Pisano

Scritto da: Clara Pisano

Cagliari, 14/07/2015

14/07/2015 ore 19:07

Carissima Professoressa. Ho appreso con molto dolore questa notizia. La ricordo con molto affetto benchè da piccolo ragazzino del Ginnasio ebbi spesso a temerla. Ricordo la sua crocchia e il suo severo camice nero sporco di gesso. Mi piace affermare che Lei è stata l'insegnante più vera e giusta che abbia mai avuto, ho sempre meritato ogni suo voto e ogni rimprovero, ma questo è stato un elemento importante della mia educazione e gliene rendo merito. L'ultimo ricordo che ho è la sua presenza festosa e simpaticissima (mai in aula l'avevamo vista in queste vesti!) ad una nostra gita scolastica: per il pranzo al sacco portò tante buone cose cucinate da Lei e un sacchetto enorme pieno di cioccolato. Sit tibi terra laevis. Luigi Collu Alunno del Liceo Ginnasio Dettori, classe 1976.

Scritto da: Luigi Collu

Cagliari, 14/07/2015

14/07/2015 ore 16:31

Ci uniamo al dolore dei familiari per la perdita della cara Professoressa Broccia, grande esempio di onestà, rettitudine, bontà e giustizia. È stata per noi non solo un'insegnante, ma anche e soprattutto una maestra di vita. Non la dimenticheremo mai. Il suo ricordo resterà sempre vivo nei ricordi di noi alunni... dal camice impeccabile, alla perfezione dei suoi cerchi disegnati alla lavagna, così perfetti che avrebbero fatto invidia a Giotto, alle risate e a quella sua serietà che altro non era che manifestazione di infinita bontà e rispetto... Grazie di tutto. Arrivederci Professoressa Broccia

Scritto da: Laura, Luca, Mirella, Francesca, Silvia, Valeria, Alessia

Ricerca altri defunti