Memories Books, i Libri dei Ricordi

Bacheca

Necrologi, Anniversari e Ricorrenze
Annuncio famiglia
07/09/2017
Informazioni sulla cerimonia

Celebrazione del Funerale


Data e Ora: 09/09/2017 ore 10:00

Berra (FE )

Luogo: Chiesa di San Rocco

Indirizzo: Piazza della Repubblica 26 44033 Berra (FE)

Album della Vita Foto
Al momento non sono stati inserite foto associate a questo defunto.
Se desideri contribuire a questo libro dei ricordi con foto in tuo possesso, ti preghiamo di contattarci utilizzando la nostra pagina Contatti
Donazioni

Non fiori, ma offerte all'A.N.T. ccp 11177441

Ricordami le ricorrenze

Gulmini Irene

Cliccando sul link sottostante verrai informato tramite email in occasione delle ricorrenze del defunto. La prima volta che ti registri su questo sito usando una determinata mail, ti verrà inviata una mail di conferma. Se in seguito ti registrerai con la stessa email per altri defunti, non ti verrà piu' inviata una mail di conferma.

Inserisci la tua email:

Inserisci un pensiero di ricordo

Inserisci un pensiero di ricordo. Se lo desideri, puoi allegare un'immagine scegliendola tra quelle proposte nel pannello "Allega un'immagine al tuo pensiero di ricordo" qui sopra*.

*Lo staff di Memories Books si riserva il diritto di vagliare il contenuto di pensieri che potrebbero essere valutati offensivi e/o lesivi della dignità del defunto.

Immagine


  Sto inserendo il commento. Attendi...

Pensieri di Ricordo (4)
Londra, 08/09/2017 14:17

08/09/2017 ore 14:17

Non importa quanto tempo sia passato dalla nostra ultima uscita...io ti porterò sempre nel mio cuore e spero che qualcuno da lassù dia la forza ai tuoi genitori e tutte le persone che soffrono per te.

Scritto da: Alessandra

Battaglia Terme, 08/09/2017 12:51

08/09/2017 ore 12:51

Lo stesso male che ha portato via mia mamma, ha strappato via anche te dai tuoi cari...mi si è spezzato il cuore alla notizia. Perché nonostante la lontananza ho sempre portato nel cuore te Irene e la tua famiglia, e lo farò sempre. Non ci sono tante parole da dire in queste occasioni, perché il dolore è troppo forte e offusca i pensieri. Vorrei però dedicare questa poesia di Sant'Agostino alla tua famiglia, che con coraggio troverà la forza di andare avanti portando con sé ogni giorno il tuo ricordo gioioso. Un abbraccio. La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace. Sant'Agostino

Scritto da: Alice

Berra (FE), 08/09/2017 09:15

08/09/2017 ore 09:15

Cara Irene, nessuno di noi avrebbe mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato così all'improvviso e che saremmo stati qui a ricordare insieme la bella persona che sei, il tuo coraggio e la tua determinazione, il tuo entusiasmo e la tua forza, la tua grinta e la tua allegria, infine - ma non per importanza - la tua generosità e il tuo altruismo. Nessuno avrebbe mai pensato insomma che saresti diventata un angelo prima di tutti noi e senza avvisarci con i tuoi soliti mesi di anticipo. Tutti ricordiamo quanto fosse bello il tuo sorriso e quanto rassicuranti fossero le tue parole; tutti ti abbiamo conosciuto come una grande amica, una ragazza senza malizia e con tanta voglia di costruirsi il suo futuro; tutti insomma sappiamo chi eri e chi saresti potuta diventare. Un po' siamo gelosi: chissà dove sarai adesso e chissà chi potrà gioire assieme a te, guardarti negli occhi e farsi una fragorosa risata. Siamo gelosi perché noi potremo guardarti solo in foto, non potremo più abbracciarti e tutto quello che resta di te è racchiuso nei nostri ricordi. Ma loro, i ricordi, sono l'arma più potente di tutte: nessuno è in grado di cancellarli e quelli più forti sopravvivono persino al tempo che fugge senza pensare alle vittime che miete. I ricordi sono il ponte tra questa vita e l'eternità che ci aspetta tutti. Questi ricordi sono il nostro bene più prezioso e anche se un giorno ci verrà voglia di abbracciarti e non potremo farlo ci tufferemo proprio in un ricordo, lo rivivremo assieme e allora sarà compiuto un piccolo grande miracolo. Per sempre nel cuore ! … Ciao principessa.

Scritto da: Michele

Ferrara, 07/09/2017 23:01

07/09/2017 ore 23:01

Da tutti i tuoi piccoli alunni della 5°a della scuola carmine della sala di pontelagoscuro ci mancherai tanto riposa in pace

Scritto da: Musacchi

Ricerca altri defunti