Memories Books, i Libri dei Ricordi

Bacheca

Necrologi, Anniversari e Ricorrenze
ANNUNCIO FAMIGLIA

Lasciando un incolmabile vuoto è mancato all'affetto dei suoi cari

FRANCESCO BALDASSARRA

di anni 89

Ne danno il triste annuncio: la moglie Giovanna, i figli Rosanna, Lino ed Emanuela, i generi Mauro ed Antonio, la nuora Giampiera, i nipoti Stefania con Alberto, Lisa, Francesca, Simone, Lorenzo e il piccolo Leonardo ed i parenti tutti.

I funerali si svolgeranno in Orio Litta sabato 2 gennaio alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale, indi al cimitero locale.

La salma del caro Francesco giungerà alle ore 14.30 per la recita del Santo Rosario.

Informazioni sulla cerimonia

Celebrazione del Santo Rosario


Data e Ora: 02/01/2021 ore 14:30

Orio Litta (LO )

Luogo: Chiesa Parrocchiale


Celebrazione del Funerale


Data e Ora: 02/01/2021 ore 15:00

Orio Litta (LO )

Luogo: Chiesa Parrocchiale

Dove riposa
Luogo: Orio Litta (LO ) - Cimitero di Orio Litta
Clicca il pulsante qui sotto per visualizzare sulla mappa il luogo dove riposa FRANCESCO BALDASSARRA.
Inserisci il tuo indirizzo per ottenere le indicazioni stradali verso il luogo di sepoltura.

VISUALIZZA LA MAPPA

Album della Vita Foto
Al momento non sono stati inserite foto associate a questo defunto.
Se desideri contribuire a questo libro dei ricordi con foto in tuo possesso, ti preghiamo di contattarci utilizzando la nostra pagina Contatti
Ricordami le ricorrenze

BALDASSARRA FRANCESCO

Cliccando sul link sottostante verrai informato tramite email in occasione delle ricorrenze del defunto. La prima volta che ti registri su questo sito usando una determinata mail, ti verrà inviata una mail di conferma. Se in seguito ti registrerai con la stessa email per altri defunti, non ti verrà piu' inviata una mail di conferma.

Inserisci la tua email:

Inserisci un pensiero di ricordo

Inserisci un pensiero di ricordo. Se lo desideri, puoi allegare un'immagine scegliendola tra quelle proposte nel pannello "Allega un'immagine al tuo pensiero di ricordo" qui sopra*.

*Lo staff di Memories Books si riserva il diritto di vagliare il contenuto di pensieri che potrebbero essere valutati offensivi e/o lesivi della dignità del defunto.

Immagine


  Sto inserendo il commento. Attendi...

Pensieri di Ricordo (20)
Crema , 07/01/2021 04:58

07/01/2021 ore 16:58

Sono moltissimi anni che vedevo il compianto Francesco, ho solo un lontano ricordo quando con mio papà lavoravano insieme. Vi esprimo le più sentite condoglianze, e spero che presto potrò venire con mio Fratello Pino per potervi abbracciare a Voi e alla carissima Giovanna. Un caro saluto

Scritto da: Vito Martulli

Trezzano Rosa, 06/01/2021 11:08

06/01/2021 ore 11:08

Caro Francesco , ti voglio ricordare come l'ultima volta che ci siamo visti, era solo Ottobre. Mai avrei immaginato che in così poco tempo ci avresti lasciato, eri il ritratto della salute. Ogni volta che venivamo a trovarvi, tu e Giovanna ci accoglievate come figli, sempre generosi nel dare. Siete sempre stati grandi amici di famiglia, direi come fratelli. Nei primi anni che ci siamo trasferiti,da Matera a Cesano Maderno, siete stati fondamentali per tutti noi, ci avete sempre aiutato e sostenuto. Poi la vita ci porta altrove, ma la vera amicizia rimane eempre. Mi ricordo quando dicevi a mio Padre, compra anche tu il terreno a Orio Litta che ci costruiamo le nostre case, ti aiuto anch'io . Purtroppo le cose sono andate diversamente, i miei mi hanno lasciato da parecchio, ma la vera amicia si tramanda anche ai figli. Sono grato ad Emanuela che ci siamo ritrovati dopo tanti anni. La cosa più bella è stata rivederti, fare delle belle chiacchierate ricordando i tempi passati. Porterò per sempre, il tuo esempio di uomo e Padre generoso, discreto, altruista, di un amore immenso per la tua famiglia . Grazie per il tuo grande esempio.

Scritto da: Giuseppe Martulli

San Cesario di Lecce, 05/01/2021 05:54

05/01/2021 ore 17:54

Dicono che quando muoiono i genitori si rimane orfani ... È vero, questo accade per i figli di qualsiasi età e per i genitori di qualsiasi età. Tu caro zio hai lasciato orfani i tuoi figli e nipoti ma l'amore per loro mai finirà così come non finirà mai l'amore che hai avuto per la tua amatissima moglie Giovanna. Il dolore per il distacco è terribile, ma non bisogna perdere la speranza, ci è stata promessa "una vita nuova" , per chi crede, ma chi non crede guardi nel proprio cuore è lì, in maniera ancora più profonda, il vostro caro. La cosa più grande che un uomo possa lasciare ai propri congiunti sono degli affetti forti costruiti nel tempo e lo zio ha costruito una famiglia solida come le fondamenta di una casa. Lo zio ora è al cospetto degli angeli e continua proteggervi da lassù. Condoglianze cugini cari, condoglianze zia Giovanna il vostro dolore lo porto nel mio cuore e vi sono vicina con affetto. Marisa e famiglia.

Scritto da: Marisa Piccinni

Miglionico, 04/01/2021 09:14

04/01/2021 ore 21:14

Anche se ti ho conosciuto per poco tempo hai lasciato un bel ricordo. Rip in pace Zio Franco.

Scritto da: Antonio Bilotta

Svizzera, 04/01/2021 03:41

04/01/2021 ore 15:41

Buon viaggio zio! Difficile trovare parole che gli altri non hanno già scritto. Le circostanze ci hanno fatto incontrare sempre poco.. ma siamo contenti di aver conosciuto una brava persona come te.. dedita alla famiglia,soprattutto !

Scritto da: Luigi e celeste

MIGLIONICO, 04/01/2021 01:15

04/01/2021 ore 13:15

Al caro zio Franco, Zio della nostra infanzia Zio delle nostre comitive e riunioni di famiglia, una grande famiglia. La tua grande umiltà e generosità rimarrà sempre impressa nei nostri cuori e nei nostri ricordi più belli. Piano piano vanno via i pilastri che voi, cari nonni, avete costruito con tanto amore. Dovremmo essere buoni discepoli sotto il vostro esempio di grandi maestri, e tu zio eri un grande Uomo e grande Maestro. I tempi sono cambiati...ci proviamo! Ma terremo sempre vivo il tuo ricordo. Ci rivedremo in un mondo migliore. Ciao Zio..riposa in pace e veglia su noi tutti. Alessandra

Scritto da: Alessandra Vesia

San giuliano milanese , 03/01/2021 09:13

03/01/2021 ore 21:13

Caro zio sei sempre stato un esempio per noi. Quando nostra madre (tua sorella) era in difficoltà sei sempre stato pronto ad aiutarla. Eri di poche parole le tue gesta hanno parlato per te e di te. Non ti dimenticheremo, resterai per sempre nei nostri cuori. I tuoi nipoti Rosa. Antonio. Michele. Vita

Scritto da: Lella vita

San cesario di Lecce, 03/01/2021 06:53

03/01/2021 ore 18:53

Non piangete per quanto e' apparso d'avanti ai vostri occhi il giorno che vi ha lascito, ma sorridete pensando a ciò che ha dato nel percorso della sua vita.

Scritto da: Mario è Maria piccinni

Orio Litta, 03/01/2021 06:42

03/01/2021 ore 18:42

Caro Francesco...l'abbiamo conosciuta 15 anni fa...è stato un vero piacere!io e la mia famiglia ci siamo affezionati a voi...veramente brava gente,educata,gentile,molto disponibile e onesta.La ricorderemo sempre con il sorriso ....con affetto .Famiglia Lacchini.

Scritto da: Stefania Lacchini

Lecce, 03/01/2021 05:05

03/01/2021 ore 17:05

Ciao zio Franco,rimmarrai sempre nei nostri cuori, vogliamo bene a te e alla tua meravigliosa famiglia!RIP

Scritto da: Anna e Vincenzo

Neuwied, 03/01/2021 04:59

03/01/2021 ore 16:59

Zio😭😭sei andato via in silenzio come il mio papà 😭 però nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta.Il Signore ti ha coperto con la sua luce..ed ora puoi volare in alto...Riposa in pace Tina Claudio e Celeste

Scritto da: Annunziata Salvatore

Orio Litta, 3 gennaio 2021, 03/01/2021 03:50

03/01/2021 ore 15:50

Papà vorrei tornare indietro nel tempo anche di soli due mesi per poterti abbracciare in questo Nuovo Anno. Ho un dolore infinito insieme alla mamma alla mia famiglia e a quelle di Rosanna e Lino. Tu e la mamma ci avete trasmesso sani valori siete stati straordinari avete dato tanto a noi figli e nipoti, avete cresciuto nipoti come loro figli e la nostra casa è stata aperta a tutti. Papà sei stato un Signore dicevi "fai bene e scuord e fai mal e PIENZ" (penso che si scriva e si dica cosi - fai bene e scorda e fai male e pensa). Papà piccolo grande uomo. Hai costruito palazzi a Matera incluso quello della tua famiglia che non hai preteso neanche in eredità lasciando tutto con superiorità e grandezza. Sei stato il primo di cinque figli e come ti ha detto "qualcuno" hai fatto male a nascere x prima." Qualcuno" a cui hai voluto bene e a cui hai dato e fatto tanto e anche per la sua famiglia. Papà parlo x te perché ho un'immenso dolore che voglio gridare al mondo intero. Non meritavi di morire senza nessuno al tuo fianco. Eri un Signore dicevi sempre massi lascia stare, tu volevi solo il bene, non volevi sentire storie, non volevi avvocati perché tu risolvevi tutto dicendo che andava Bene. Nelle videochiamate di questo mese e mezzo ci dicevi sempre che stavi BENE. Dicevi sempre è meglio Dare che Avere. Hai lavorato giorno e notte eri un uomo straordinario hai comprato terreni x far sì che potessimo costruire le nostre 3 case tutte vicine. Hai amato la mamma all'infinito facevi tutto x lei perché era parte di te. Hai accudito la mamma come un badante, non la lasciavi mai sola, eri la sua ombra. Hai sofferto tanto quando hai perso tua sorella sfortunata a cui ha voluto bene. Papà ho un amarezza dentro perché forse potevo fare qualcosa di più ma tu sai benissimo quanto ti ho voluto e ti abbiamo voluto bene. Eri il Re di tutti noi. Papà sei stato voluto bene a Miglionico paese meraviglioso della mamma perché quando passavi nel paese tu piccolo grande uomo passavi in punta di piedi e tutti lo notavano x la tua bontà e riservatezza. Papà uomo di poche parole e buon intenditore. Uomo generoso risparmiatore e che lavoravi tanto x saldare subito i debiti, devoto alla famiglia e all'amore della mamma Papà manchi come l'aria che respiro ❤ 😭😭😭 Perché l'amore conta❤❤❤❤

Scritto da: I tuoi amati figli Emanuela Rosanna e Lino

Lambrinia, 03/01/2021 02:18

03/01/2021 ore 14:18

Caro nonno, sapevamo che questo momento, prima o poi, sarebbe arrivato ma non avremmo voluto accadesse così senza la possibilità di starti vicino come avremmo voluto e come avresti meritato. Non eri di tante parole, per te erano più importanti i gesti. E si eri piccolo di statura ma avevi un cuore gigante! Sei stato il nostro esempio di onestà, di dedizione per il lavoro e la famiglia, di valori.. quelli veri che non esistono più. Il tuo amore, verso tutti noi, era grande. Ti sei occupato della nonna fino all'ultimo e le sei stato sempre vicino... non la lasciavi mai sola! Caro nonno Franco adesso starai meglio, ne sono certa... non potevi stare così, non lo avresti sopportato anche se in videochiamata dicevi sempre di stare bene. Ora sali le scale del paradiso e proteggici perchè abbiamo ancora bisogno di te! Arrivederci nonno Franco ❤️

Scritto da: La tua Stefania

Orio Litta, 01/01/2021 10:55

01/01/2021 ore 22:55

Ciao nonnino. Che brutto scherzo questo, ci siamo rimasti male, non ero pronto, non lo eravamo... ma tu fino all’ultimo dovevi rimanere indipendente... Ti immagino lassù che, adesso come allora, ci osservi in silenzio con il tuo sguardo “parlante”. Mai una parola fuori posto. Un uomo che ha dedicato il proprio tempo alla famiglia e al lavoro. Un po’ testardo (come me, marchio di famiglia), onesto, generoso, umile, premuroso... Un Signore. Un carattere, che nella sua particolarità, È incredibile.. È perché, sì, non ci sei più fisicamente, ma resterai per sempre nei cuori di chi ti ha amato. La nonna ti pensa costantemente, come facevi anche tu quando lei non era a casa. Mi volevi un bene immenso, e io lo stesso...ti voglio bene nonnino mio. Rimarrai sempre nel mio cuore e nella mia mente. Porterò con me i tuoi valori, i nostri valori: e spero un giorno di poterli tramandare. Adesso riposa, te lo meriti. ❤️❤️❤️

Scritto da: Lodigiani Simone

Miglionico, 01/01/2021 03:17

01/01/2021 ore 15:17

Caro zio, Ci hai lasciato in un momento che nonostante l'età, avevamo ancora bisogno del tuo punto di riferimento. Sei stato un uomo silenzioso, discreto che osservava tutto e che ogni parola era ponderata e mai fuori posto. Sei stato un uomo generoso, aprendoci le porte della tua casa e facendoci sentire a casa, il tuo essere serio finiva sempre con un'inevitabile risata contagiosa. Siamo grati per averti conosciuto e aver condiviso tanti momenti felici che ci hanno unito e fortificato come famiglia, che porteremo sempre nei nostri cuori. Sei stato un marito, un padre, un nonno esemplare, il tuo amore per la zia ci è stato e ci sarà da esempio. Ovunque tu sia proteggici da lassù con la stessa dedizione che ci hai messo nella vita terrena. Rossana, Biagio e il piccolo Peppe

Scritto da: Rossana Damone Biagio Masellis

Miglionico, 01/01/2021, 01/01/2021 01:13

01/01/2021 ore 13:13

Io e la mia famiglia siamo onorati di averti conosciuto "zio Franco", uomo semplice, gentile e rispettevole. Una persona speciale, prodigo alla famiglia; che il Signore ti abbia in gloria. Siamo vicini ai tuoi cari.

Scritto da: Angelo e Angela Loglisci

Carpiano , 01/01/2021 12:30

01/01/2021 ore 12:30

ciao nonno Francesco il mio pensiero corre lassù da te .. riposa in pace e veglia sempre sui tuoi cari che tanto ti hanno amato e tu lo stesso ♥️

Scritto da: Consuelo Popolo

Miglionico , 01/01/2021 12:42

01/01/2021 ore 00:42

Resterà di te sempre un ricordo bellissimo e le tante risate! Ci mancherai tanto qui a miglionico con affetto Rosanna,Enzino,Mariagrazia,Guido,Vincenzo e Alessandra

Scritto da: Mariagrazia Micciantuono

Miglionico, 31/12/2020 09:28

31/12/2020 ore 21:28

ZIO questo anno non poteva finire in modo peggiore....ci mancherai tantissimo. Un uomo gentile, umile, educato, mai una parola fuori posto. Padre, marito, nonno e zio perfetto. Ti porteremo sempre nel cuore, mi sento come se avessi perso mio padre.... ti voglio tanto bene zio

Scritto da: lia damone

Miglionico ( MT), 31/12/2020 08:38

31/12/2020 ore 20:38

Il ricordo della sua anima meravigliosa e gentile resterà sempre nei nostri cuori. R.i.p zio Franco 💙💙💙

Scritto da: Pietro e Filomena Vesia

Ricerca altri defunti