Memories Books, i Libri dei Ricordi

Scheda impresa

Da oltre un secolo, le Onoranze Funebri Sales rappresentano un pilastro di serietà, dedizione e professionalità. Fondata nel 1911, la nostra attività si è evoluta attraverso quattro generazioni, mantenendo immutati i valori di riservatezza e discrezione che ci contraddistinguono.

Oggi siamo una realtà moderna e all’avanguardia, in grado di offrire prodotti e servizi di eccellenza, supportati da un’organizzazione efficiente e da mezzi tecnologicamente avanzati.
Il nostro impegno etico e manageriale ci ha permesso di diventare un punto di riferimento nel settore, accompagnando con rispetto e sensibilità numerose famiglie nei momenti più delicati.

Scegliere la nostra agenzia significa affidarsi a una tradizione di esperienza e innovazione, per un servizio che mette sempre al centro le persone.

Nel pannello qui sotto puoi visualizzare le ultime necrologie inserite da Onoranze Funebri Sales.
Se non trovi la persona di tuo interesse, utilizza il pannello ricerca.

Ultimi pensieri scritti per...

Roberto Fatano
(9 pensieri )
10/05/2026 ore 02:03 - Per Roberto Fatano - Milano

Apprendiamo con grande dispiacere la notizia della scomparsa del Sig. Roberto Fatano. Nel lungo tempo in cui abbiamo collaborato, nel campo della frutta secca, abbiamo avuto modo di apprezzare la sua grande professionalità e correttezza. Desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai collaboratori di Interfrutta.

Scritto da: Ivo Abecassis-Stefano Pizzo Connect srl



Vedi tutti i pensieri per Roberto Fatano

Ernesto Mola
(1 pensiero)
30/04/2026 ore 01:29 - Per Ernesto Mola - Dubai

Cara Anna Rita, sono tanti anni che siamo lontani da Lecce, ma ieri la notizia è arrivata anche qui a Dubai. Ci sono persone che anche da lontano continuano ad occupare una parte del cuore. Ernesto lo ricorderemo sempre per la sua bontà d’animo e per la sua signorilità. Per l’affetto e la disponibilità nei confronti di tutti. A te e ai ragazzi giunga il nostro affettuoso abbraccio. Daniele e Roberta Garzia

Scritto da: Daniele Garzia



Vedi tutti i pensieri per Ernesto Mola

Sandro Scarpa
(1 pensiero)
21/04/2026 ore 06:38 - Per Sandro Scarpa - Lecce

Ora sei tra gli angeli, libero nel volo più alto. Adesso vivi nel Regno dei Cieli. Che il Signore possa concederti sollievo e donarti la serenità che meriti Tua nipote Emy

Scritto da: Emanuela Lanzi



Vedi tutti i pensieri per Sandro Scarpa

Antonio Congedo
(8 pensieri )
13/04/2026 ore 12:02 - Per Antonio Congedo - Legnano

Ci uniamo commossi al grande dolore che ha colpito la vostra meravigliosa Famiglia. Un grande abbraccio da lontano a te dolce Chiara, alle vostre creature e alla tua mamma. Condoglianze a tutti voi. Betty e Marino

Scritto da: Elisabetta Muggiasca



Vedi tutti i pensieri per Antonio Congedo

Miriana Resta
(1 pensiero)
10/03/2026 ore 10:01 - Per Miriana Resta - Montescudo-Monte Colombo

Non esistono parole che possano alleviare un dolore così grande. Vi siamo profondamente vicino in questo momento così difficile. La vostra amata figlia resterà per sempre nei nostri cuori e nei ricordi di chiha avuto la fortuna di conoscerla. Vi mandiamo un abbraccio pieno di affetto e forza. Le nostre più sincere condoglianze. Antonio Carrafa, Raffaella Cosimo e Noemi, Vi Voglio Bene

Scritto da: Antonio Carrafa



Vedi tutti i pensieri per Miriana Resta

Valentina Buttazzo
(2 pensieri )
27/02/2026 ore 07:28 - Per Valentina Buttazzo - Lecce

Ciao Valentina anche se non ci frequentavamo spesso sei stata sempre una ragazza gentile e educata sono addolorato per la grave perdita che hai purtroppo hai procurato nella tua famiglia.Riposa in pace.

Scritto da: Lo zio Gianni



Vedi tutti i pensieri per Valentina Buttazzo

Viviana De Campi
(1 pensiero)
26/02/2026 ore 03:49 - Per Viviana De Campi - Lecce

Infinita tristezza! Ci siamo ritrovate un pomeriggio dello scorso anno e ho davvero sperato di poter riprendere la nostra amicizia da dove l'avevamo lasciata...secoli fa! I ricordi più belli legati alla nostra gita di terza media, quanto eri gioia! Sono felice di averti nei miei ricordi.

Scritto da: Emanuela Balzani



Vedi tutti i pensieri per Viviana De Campi

Gabriele Buia
(4 pensieri )
16/02/2026 ore 03:07 - Per Gabriele Buia - Lecce

Caro Gabriele ti ricorderò sempre con affetto. Un forte abbraccio alle tue adorate figlie

Scritto da: Alessandra De Leo



Vedi tutti i pensieri per Gabriele Buia

Elio Leaci
(2 pensieri )
03/02/2026 ore 07:33 - Per Elio Leaci - Lecce

Nella vita terrena, ti hanno chiamato in tanti modi: dottore, giudice, commendatore, scrittore, Consulente, capo ispettore...per me, sei sempre stato solo Elio l'unica figura più vicina ad un padre di sangue, che io abbia mai avuto, l'unico che, con la costanza, la dolcezza e la caparbietà, che ti hanno sempre contraddistinto, è riuscito a farmi pronunciare ancora, quella parola tanto cara e tanto proibitiva, per me, ossia "papà ". Sei stato un nonno sempre presente e amorevole per i miei figli, che hai cresciuto e supportato in ogni fase della loro vita, entrando per sempre nei loro cuori, dove vivrai in eterno e di questo, non finirò mai di ringraziarti. Pian piano, prima la vecchiaia, poi la malattia ed in fine, la morte, hanno spento quella luce che ha sempre splenduto nei tuoi meravigliosi occhi grigio azzurri; quello sguardo che poteva incutere paura, soggezione, rispetto, ma che sapeva anche trasmettere amore, passione, spensieratezza, gioia, felicità; perché tu amavi perdutamente la vita, anche con il suo carico di dolori, da cui, non ti ha certamente risparmiato; eppure sei sempre stato un grande esempio di resilienza, anche in questo, ci hai insegnato a reagire sempre. Ricordo le nostre discussioni ed incomprensioni, quando ancora non ci conoscevamo bene; tu, vedendomi spesso abbattuta e non reattiva, nelle difficoltà che la vita mi poneva dinanzi, con il fuoco negli occhi e la voce dell'esperienza, mi dicevi:" mandati affanculo" , ma io ancora non capivo, ti reputavo insensibile, pensavo che vivessimo vite diverse e parlassimo un altro linguaggio. Oggi posso dirti di aver ampiamente compreso, con quanto affetto, mi indicavi la strada per cercare di vivere meglio, quella strada che conoscevi bene, perché l 'avevi percorsa tante volte, cercando un porto sicuro per il tuo spirito libero e inquieto, ed anche se non ci riesco sempre, giuro che ci provo a mandare a quel paese, non solo me stessa, ma anche gli altri e a dare priorità alle cose veramente importanti. Tu eri un'amante del bello; amavi le belle macchine, le barche, l'arte e le belle donne; ma vedevi la bellezza maggiormente in ciò ché molti danno per scontato; eri capace di incantarti dinanzi ad un bel tramonto, ad una gara di barche a vela, ai pesciolini che si avvicinavano a pizzicati i piedi quando riuscivi ancora ad andare a mare; non c'era gioia e soddisfazione più grande, per te, ché tornare a casa tutto entusiasta, con lo sguardo furbetto di un bimbo che aveva appena compiuto una marachella, per essere riuscito a cogliere un fiorone o un fico d'india, da un ramo di albero che sporgeva per strada; oppure quando riuscivi a trasmettere le tue stesse passioni a Valerio e a Veronica, portandoli con te a raccogliere le gocce d'oro, i chichi, ma, sopratutto, le tue passioni più grandi, quelle per la navigazione e per lo sci. Ecco, io penso che il momento esatto in cui tu sei iniziato ad invecchiare, sia stato quello in cui ti sei reso conto che il tuo corpo ti stava imponendo dei limiti che la tua mente non poteva nè concepire e neanche sopportare; così, ancora una volta, hai iniziato a mandarti affanculo ed a cercare altri modi per sentirti utile, per sentirti vivo, finché, semplicemente, non li hai più trovati su questa terra, e allora, il tuo spirito, ha iniziato a congedarsi da ciò ché lo limitava e non lo rendeva più felice, più se stesso; lentamente, con dolore, dopo aver chiesto l'ultimo abbraccio alla tua devota moglie Carmen,hai intrapreso un viaggio pieno di nuovi stimoli, verso nuove avventure, senza più quella zavorra inutile e pesante. Ti voglio immaginare proprio così, mentre navighi sul Chaèl, sorridente, in acque calme e cristalline, verso la luce e, magari, in compagnia del tuo adorato Antonello e di tutti coloro che amavi e ti aspettavano a braccia aperte. Buon vento, papà Elio. P. S. : in questi ultimi tristissimi giorni, purtroppo, abbiamo vissuto la realtà del reparto per le cure palliative di San Cesario. Vorrei ringraziare in primis, la direttrice, poi tutto il personale medico ed infermieristico della struttura per la serietà, l'amore, la cura, la pazienza, l'empatia e l'ascolto che riservano, non solo ai malati, ma anche ai familiari, in un momento così delicato e doloroso. Un mio ringraziamento va anche all'associazione ANT di Lecce che, anche questa volta, ci ha supportato amorevolmente, in questo percorso.

Scritto da: Elena



Vedi tutti i pensieri per Elio Leaci

Auro Cesare Lorenzo Salvaneschi
(6 pensieri )
27/01/2026 ore 08:49 - Per Auro Cesare Lorenzo Salvaneschi - Lecce

Ho appena appreso del tuo viaggio eterno… il ricordo di quando bambina posavo per il ritratto mio e di mia sorella, mentre Liliana mi portava i cioccolatini, è sempre vivo in me! Fai buon viaggio Auro! Abbraccio forte Sabrina e Liliana.

Scritto da: Carmen Spedicato



Vedi tutti i pensieri per Auro Cesare Lorenzo Salvaneschi

Lina Erroi Calcagnile
(1 pensiero)
03/01/2026 ore 02:44 - Per Lina Erroi Calcagnile - Lecce

Un pensiero affettuoso e le più sincere condoglianze a Federica per la perdita della sua cara mamma, una donna forte e speciale che resterà per sempre nel cuore di chi l’ha conosciuta. Francesca.

Scritto da: Francesca Diamante.



Vedi tutti i pensieri per Lina Erroi Calcagnile

Giovanna Antonia Primiceri
(2 pensieri )
25/12/2025 ore 10:50 - Per Giovanna Antonia Primiceri - Casarano

Sarai sempre nei nostri cuori

Scritto da: Maria Grazia e famiglia



Vedi tutti i pensieri per Giovanna Antonia Primiceri

Nicola Battista
(5 pensieri )
18/12/2025 ore 09:03 - Per Nicola Battista - Bari

Caro Nico, ti ricordo ancora quando giocavi in porta con gli amici del lunedì e volavi da un palo all’altro come un gatto. Voglio solo pensare che questo tuo ultimo volo ti abbia riportato dalla tua meravigliosa mamma per sempre e per sempre rimarrai anche nei miei ricordi. RIP

Scritto da: Marcello



Vedi tutti i pensieri per Nicola Battista

Giuseppe Franco Arsieni
(1 pensiero)
16/12/2025 ore 07:37 - Per Giuseppe Franco Arsieni - Lecce

Confortato dalle cure amorevoli delle figlie si è serenamente spento all'età di 91 anni il Cav. Uff. Giuseppe Arsieni Ha dedicato con passione la sua vita all'Arte bianca, ricoprendo incarichi di rilievo nell'ambito della categoria. Per decenni Presidente dell'Associazione provinciale dei Panificatori, ha ricoperto l'incarico di Presidente della Commissione provinciale per l'Artigianato presso la Camera di Commercio di Lecce. Le figlie Margherita, Nadia e Lucia ne comunicano la scomparsa

Scritto da: Salvatore Faggiano



Vedi tutti i pensieri per Giuseppe Franco Arsieni

Vincenzo De Benedetto
(1 pensiero)
08/12/2025 ore 10:44 - Per Vincenzo De Benedetto - Milano

Un forte abbraccio a Tutta la famiglia De Benedetto. Vi sono vicino.

Scritto da: Paolo Rizzo



Vedi tutti i pensieri per Vincenzo De Benedetto

Fabio Gala
(1 pensiero)
06/12/2025 ore 12:55 - Per Fabio Gala - Lecce

Un commosso pensiero al caro amico Fabio, compagno di lavoro e di tante accese partite di calcio. Mi mancherai amico mio riposa in pace .

Scritto da: Mauro Quarta



Vedi tutti i pensieri per Fabio Gala

Maurizio Rizzo
(3 pensieri )
03/12/2025 ore 07:41 - Per Maurizio Rizzo - Lecce

Maurizio era una bella persona, un professionista serio e sempre disponibile. Mi mancherai caro Maurizio. Sincere condoglianze alla famiglia.

Scritto da: PIERO DE FRANCESCO



Vedi tutti i pensieri per Maurizio Rizzo

Vincenzo Piccinno
(2 pensieri )
16/11/2025 ore 06:02 - Per Vincenzo Piccinno - Tramonti

il padre è il padre, è il primo amico da quando sei bambino. Davanti alla scuola non lo trovavi quasi mai, ma era e sta in tutti i momenti dove stai tu. Se non volevi niente Lui ti voleva dare qualcosa e, sotto sotto, ti ha sempre raccomandato "stai attento". Quella sua mano sulla spalla ti ha sempre dato coraggio e, come ora, non hai avuto e non avrai più paura, perché sai che, nonostante tutto il dolore per la perdita, non sarai mai solo quando la vita sarà contro di te. Ti abbracciamo forte e ti aspettiamo per stringerti.

Scritto da: Simone, Gaetano e Pierluigi Galileo



Vedi tutti i pensieri per Vincenzo Piccinno