Memories Books, i Libri dei Ricordi

Bacheca
Personaggio
Pubblico

Vedi tutti i personaggi pubblici

Inizia l'attività di attore di varietà e di caratterista; si trasferisce a Roma e nel 1964 entra nel gruppo torinese de i Brutos in sostituzione di Giorgio Astore; con il gruppo intraprende l'attività discografica e continua quella di attore.
A partire dal 1973 all'attività con il gruppo affiancherà quella di attore da solo, comparendo spesso in commedie all'italiana.
Notevole è il suo intervento ne Il pap'occhio di Renzo Arbore in cui canta "Non correre papà", parodia delle canzonette melodico-strappalacrime.
Uno dei suoi ruoli più noti è quello del prete che incontra Lino Banfi nella surreale scena degli schiaffi di Vieni avanti cretino del 1982.
L'anno successivo recita in "FF.SS." - Cioè: "...che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?", sempre di Renzo Arbore, in cui in coppia con Gigi Proietti, nella parte di Curtatone, interpreta Montanara (dalla celebre Battaglia di Curtatone e Montanara).
Negli ultimi anni si ammala di malattia di Alzheimer; le sue condizioni si aggravano alla fine di giugno 2012, quando entra in coma. 

 

Tratto da Wikipedia l'enciclopedia libera.

   
Inserisci un pensiero di ricordo

Inserisci un pensiero di ricordo. Se lo desideri, puoi allegare un'immagine scegliendola tra quelle proposte nel pannello "Allega un'immagine al tuo pensiero di ricordo" qui sopra*.

*Lo staff di Memories Books si riserva il diritto di vagliare il contenuto di pensieri che potrebbero essere valutati offensivi e/o lesivi della dignità del defunto.

Immagine


  Sto inserendo il commento. Attendi...

Nessun pensiero inserito per ora.