Memories Books, i Libri dei Ricordi

Bacheca

Necrologi, Anniversari e Ricorrenze
Non è stata ancora inserita alcuna necrologia per questo libro di ricordi.
Album della Vita Foto
Al momento non sono stati inserite foto associate a questo defunto.
Se desideri contribuire a questo libro dei ricordi con foto in tuo possesso, ti preghiamo di contattarci utilizzando la nostra pagina Contatti
Ricordami le ricorrenze

CATTANEO ROBERTO

Cliccando sul link sottostante verrai informato tramite email in occasione delle ricorrenze del defunto. La prima volta che ti registri su questo sito usando una determinata mail, ti verrà inviata una mail di conferma. Se in seguito ti registrerai con la stessa email per altri defunti, non ti verrà piu' inviata una mail di conferma.

Inserisci la tua email:

Inserisci un pensiero di ricordo

Inserisci un pensiero di ricordo. Se lo desideri, puoi allegare un'immagine scegliendola tra quelle proposte nel pannello "Allega un'immagine al tuo pensiero di ricordo" qui sopra*.

*Lo staff di Memories Books si riserva il diritto di vagliare il contenuto di pensieri che potrebbero essere valutati offensivi e/o lesivi della dignità del defunto.

Immagine


  Sto inserendo il commento. Attendi...

Pensieri di Ricordo (1)
Moncalieri, 30 Giugno 2020, 30/06/2020 20:29

30/06/2020 ore 20:29

Roberto è legato indissolubilmente alla mia infanzia, siamo negli anni '60, era un momento in cui, bambino, attendevo con trepidazione la notte di Natale e la magia dei doni sotto l'albero: i miei genitori fermamente mi mandavano a letto dopo Carosello, e Roberto a quel punto arrivava a casa nostra e lentamente , sera dopo sera, in silenzio costruiva il plastico ferroviario. La cartapesta, la colla fatta con la farina e il bostik erano il materiale necessario per creare la massicciata e fermarvi sopra i binari, il ponte ferroviario era costruito con balsa e fil di ferro, casette e personaggi davano vita al villaggio intorno alla stazione, le luci illuminavano il passaggio a livello. E arrivò così Natale, ricordo che spalancai la porta del salotto di casa e rimasi a bocca aperta, il treno a vapore era lì, che correva sui binari con i suoi vagoni, pronto a portarmi a viaggiare in un magico mondo di fantasia. Oggi ho messo la locomotiva dell'epoca sulla mia scrivania e l'ho qui davanti a me, testimone di un tempo magico che un grande uomo ha saputo riempire di gioia e di sogni. Ciao Roberto. Massimo

Scritto da: Massimo Cravero

Ricerca altri defunti