Memories Books, i Libri dei Ricordi

Bacheca

Necrologi

Annuncio famiglia

11/03/2015

Dove riposa
Cimitero: Carnago (VA ) - Cimitero di Carnago
Clicca il pulsante qui sotto per visualizzare sulla mappa il luogo dove riposa Franco Carabelli.
Inserisci il tuo indirizzo per ottenere le indicazioni stradali verso il luogo di sepoltura.

VISUALIZZA LA MAPPA

Ricordami le ricorrenze

Carabelli Franco

Cliccando sul link sottostante verrai informato tramite email in occasione delle ricorrenze del defunto. La prima volta che ti registri su questo sito usando una determinata mail, ti verrà inviata una mail di conferma. Se in seguito ti registrerai con la stessa email per altri defunti, non ti verrà piu' inviata una mail di conferma.

Inserisci la tua email:

Inserisci un pensiero di ricordo

Inserisci un pensiero di ricordo. Se lo desideri, puoi allegare un'immagine scegliendola tra quelle proposte nel pannello "Allega un'immagine al tuo pensiero di ricordo" qui sopra*.

*Lo staff di Memories Books si riserva il diritto di vagliare il contenuto di pensieri che potrebbero essere valutati offensivi e/o lesivi della dignità del defunto.

Immagine


  Sto inserendo il commento. Attendi...

Pensieri di Ricordo (2)
san fermo d.b., 09/06/2016 02:48

09/06/2016 ore 14:48

Ciao papà, hai visto quanta gente è venuta a darti il loro ultimo saluto in questi giorni? Per noi che ti abbiamo vissuto non è uno stupore, perchè chiunque abbia avuto l'onore di conoscerti, ha potuto capire quanto tu sia stato buono di carattere. Tante volte mi facevi arrabbiare, e ti dicevo... pa'.... sei troppo buono.... la gente se ne approfitta. Tu mi guardavi e alzavi le spalle, come per dire.... è un problema loro. Avevi questo modo di affrontare la vita che lasciava tutti affascinati, sempre educato e rispettoso; a volte anche troppo. Ricordo i nostri amici che quando da adolescenti venivano a casa nostra, tu riuscivi a dargli del LEI, e qualcuno di loro diceva... è bello venire a casa vostra, tuo papà mi fà sentire importante. In effetti era cosi', hai sempre trattato tutti con enorme rispetto, e noi che ti siamo vicini, ti siamo grati di averci trasmesso tutti questi valori che potranno servirci per affrontare al meglio il nostro cammino. Hai passato tutta la tua vita a lavorare, per cercare di darci sempre il meglio, e magari qualcuno potrà pensare... ma che vita.... ha sempre fatto sacrifici per poi non godersi nemmeno la pensione. Ma guardando quello che tu hai fatto, ci rendiamo conto che tu non eri uno da pensione, la tua vita era il lavoro, sei sempre stato un grande sognatore con la passione di un bambino. Tutte le volte che passavo in officina, ricordo come eri orgoglioso di mostrare le tue invenzioni. Lo stesso orgoglio con il qule presentavi tua moglie e i tuoi figli a qualsiasi tuo conoscente. Sono rimasto colpito quando il terribile giorno della tua scomparsa, si è presentato un signore alla nostra porta, presentandosi come l'architetto che arriva da Paestum. Io presentandomi, mi sono sentito dire: ahhhh... tu sei il geometra, tuo papà mi ha parlato di te. Sono convinto che avrai speso parole importanti, perchè sei sempre stato un altruista, e più facevi del bene... più riuscivi a stare bene tu. Sono felice che persone come lui abbiano capito realmente quanto tu in fondo fossi buono. Adesso abbiamo dovuto dire a Camilla, che il nonno franco starà via per un pò... Le abbiamo detto che sei andato a montare delle strutture in cielo. Mi raccomando papà... cerca di rendere il cielo bello, come sei riuscito a rendere belle le nostre vite. Buon viaggio Nonno Franco

Scritto da: il tuo figliolo

Nuoro, 13/03/2015 05:55

13/03/2015 ore 17:55

Zio, ci mancherai, ma il tuo ricordo darà a tutti noi, la forza per affrontare coraggiosamente la vita, proprio come hai fatto tu. Ora sei tra gli angeli, tu che sei sempre stato uno di loro per la tua onestà e bontà. Con infinito affetto i tuoi nipoti Ilaria e Riccardo

Scritto da: Ilaria e Riccardo Iannaccaro

Ricerca altri defunti