Memories Books, i Libri dei Ricordi

Bacheca

Necrologi, Anniversari e Ricorrenze
ANNUNCIO FAMIGLIA

Il giorno 30 agosto si è spenta serenamente munita dei conforti religiosi

Prof.ssa Luisa dal Verme

di anni 105
Ne danno il triste annuncio i nipoti Francesca, Gabriele, Renato, Enrico, i pronipoti.
I funerali avranno luogo giovedì 31 agosto partendo dall’abitazione dell’estinta, situata a Reggio Emilia in via F.lli Cervi 45, per la Chiesa Pio X in via Kennedy, ove sarà celebrata la Santa Messa alle ore 15:00. Al termine della funzione religiosa si proseguirà per il Cimitero Monumentale di Reggio Emilia.
Si ringraziano anticipatamente quanti prenderanno parte alla cerimonia.
Mercoledì 30 agosto si terrà la recita del S. Rosario alle ore 20:30 presso l’abitazione dell’estinta.
Reggio Emilia, 30 agosto 2023
                  

Album della Vita Foto
Al momento non sono stati inserite foto associate a questo defunto.
Se desideri contribuire a questo libro dei ricordi con foto in tuo possesso, ti preghiamo di contattarci utilizzando la nostra pagina Contatti
Ringraziamenti

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

Inserisci un pensiero di ricordo

Inserisci un pensiero di ricordo. Se lo desideri, puoi allegare un'immagine scegliendola tra quelle proposte nel pannello "Allega un'immagine al tuo pensiero di ricordo" qui sopra*.

*Lo staff di Memories Books si riserva il diritto di vagliare il contenuto di pensieri che potrebbero essere valutati offensivi e/o lesivi della dignità del defunto.

Immagine


  Sto inserendo il commento. Attendi...

Pensieri di Ricordo (1)
reggio nell'emilia, 19/10/2024 20:39

19/10/2024 ore 20:39

Cara Professoressa, impossibile dimenticarla per una sua ex alunna come me, ora già parecchio in là con gli anni, ma che è come se la rivedesse quando ci faceva lezione, anzi provava a farcela distogliendoci dalla pallavolo su cui ci buttavamo non appena arrivate in palestra. " Ragazze, ragazze! " ci richiamava all'ordine battendo le mani coi suoi modi aggraziati e quasi implorandoci col tono di voce per vedere di indurci a seguire la lezione. Una delle sue ottime lezioni, che denotavano preparazione e anche amore per il suo ruolo di insegnante e anche educatrice. Come vorrei tornare a quegli anni, in cui tutte, lei compresa, eravamo tanto più giovani! Lei è arrivata a 105 anni, ha dell'incredibile ma in fondo non dell'inverosimile dato il suo ben mantenersi. Troppi anni sono passati da allora, li ripeterei e vorrei rivederla, con tanto piacere. Invece.. ho appreso con dispiacere la notizia della sua dipartita da un giornale, l'anno scorso mentre mi trovavo a Cervarezza. Riposi in pace, carissima e stimatissima Professoressa, dai modi tanto gentili e distinti e carini. Riposi in pace, Professoressa Dal Verme, che noi " ragazze", sue antiche allieve, non dimenticheremo.

Scritto da: Giuliana Storti

Ricerca altri defunti